A partire dal 1 gennaio 2019 il Dott. Marco Palmolungo è entrato a far parte della SCP Italy subentrando al Direttore Generale Luigi Bertot che dopo 14 anni alla guida dell'azienda, ha deciso di terminare il suo percorso lavorativo lasciando le redini al suo successore.
La Direttrice SCP Europe ed AD Sylvia Monfort afferma : "Nella figura del Dott. Palmolungo abbiamo individuato le caratteristiche professionali che occorrono alla SCP in questo momento importante e di continua evoluzione del mercato; al nuovo Direttore Generale vanno i più sentiti auguri da parte di tutto il Management Europeo, il quartier generale americano e tutto il team. Al Direttore uscente vanno i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto con successo in questi anni".
A fianco del nuovo Direttore Generale SCP Italy, in qualità di Direttore Commerciale ci sarà sempre Massimiliano Lunari, il quale accoglie con ottimismo le nuove sfide da affrontare. Negli ultimi anni ha gestito con impegno e professionalità una rete di vendita sempre più preparata e competitiva raggiungendo ragguardevoli risultati di crescita.
Il Dott. Palmolungo ha iniziato la sua carriera professionale nel settore farmaceutico, ha lavorato in contesti multinazionali, nell'industria elettromeccanica in ambito PMI e vanta una significativa esperienza lavorativa.
Dott. Palmolungo, il suo nuovo incarico di Direttore Generale in SCP porterà venti di cambiamento. Quali sono le sostanziali novità all'interno dell'organizzazione e della struttura dell'azienda?
La novità più importante del 2019/2020 sarà il cambiamento di sede della SCP Italy.Stiamo lavorando alla riorganizzazione dei flussi di magazzino ed al trasferimento dell'azienda in una sede decisamente più spaziosa ma soprattutto più consona e rispondente alle nostre esigenze, soprattutto capace di ottimizzare la movimentazione delle merci. L'incremento costante delle vendite degli ultimi anni ha suggerito il cambiamento che, nell'ottica di far fronte alle richieste e alle esigenze dei nostri clienti nuovi e di quelli fidelizzati , consente maggiore efficacia organizzativa.
Nuove gamme di prodotti troveranno il loro spazio e saranno come sempre a disposizione della nostra clientela.
Inoltre dall'inizio del 2019 abbiamo impostato una riorganizzazione interna volta alla specializzazione dell'operatività in ambito Customer Service al fine di migliorare ulteriormente il servizio e di ottenere una maggiore efficienza nei confronti del cliente.
Cosa significa il "servizio integrato" per SCP Italy?
Nella distribuzione ed in particolare per il nostro settore è strategico il Servizio al cliente. Stiamo lavorando ad un'organizzazione evoluta, in grado di precorrere i tempi e concorrere al meglio in un mercato in continuo mutamento. Questo significa interagire con i clienti, rispondere alle loro esigenze e fornire loro risposte e soluzioni.Lavoriamo dunque al potenziamento del customer care, che risulta sempre più rilevante in questa ottica. L'obiettivo è di differenziarsi attraverso l'efficienza del servizio a livello di pre e post vendita.
SCP sta sviluppando un progetto ambizioso a livello europeo che riguarda la ricambistica relativa a tutti i prodotti ed accessori per piscina e SPA. Presto verrà presentato ed i nostri clienti potranno beneficiarne.
Dott. Palmolungo prevede altri cambiamenti sostanziali?
L'organizzazione ormai consolidata dell'azienda non necessita al momento di particolari cambiamenti sotto gli altri aspetti. I nostri partner mondiali a livello di gruppo collaborano con SCP con estrema efficacia proponendo le migliori novità di prodotto, tecnologie sempre all'avanguardia, permettendoci così di affermare la nostra presenza in un mercato che presenta spazi ed opportunità in evoluzione. Noi siamo pronti a coglierle.Quali sono a suo avviso gli obiettivi da raggiungere per il 2019?
SCP Poolcorp è ad oggi leader mondiale nella distribuzione di prodotti ed accessori per piscine e SPA: anche in Italia siamo diventati un'azienda di riferimento ed il nostro obiettivo è quello di consolidare questa presenza e conquistare nuove quote di mercato.Ci proponiamo di condividere con i nostri fornitori, clienti e dipendenti i valori trasmessi dalla casa madre. Evolvere e crescere continuamente per lavorare in un ambiente dinamico e pronto al cambiamento attraverso la continua formazione delle risorse umane. Uno dei segreti è quello di non perdere mai l'entusiasmo e la voglia di imparare mettendosi ogni giorno alla prova, con sfide sempre più ambiziose.
L'impegno profuso in questo periodo crea i presupposti per un anno durante il quale siamo sicuri che il mercato risponderà favorevolmente.
Nel nuoto e nello sport in genere, se si migliorano le proprie performances, arrivano sicuramente le medaglie.