Il salone della piscina di Barcellona Piscina & Wellness costruirà un nuovo centro benessere moderno chiamato Wellness Experience, la cui caratteristica principale è il modo in cui la connettività e la digitalizzazione si integrano nella spa per generare nuove esperienze per gli utenti.
Riproduzione di uno spazio wellness moderno
Dimostrazioni e laboratori di attività acquatiche
Contemporaneamente, Wellness Experience, dal 15 al 18 ottobre nella splendida cornice di Gran Via, diverrà teatro di dimostrazioni e laboratori di diverse attività acquatiche legate allo sport, al benessere e alla salute.
Occupando uno spazio di 612 m² nel padiglione 1, "Wellness Experience" ricostruirà i vari ambienti di un centro benessere tra cui reception, sala d'attesa, sala fitness, area spa, cabine trattamenti, spogliatoi, bagni termali, piscina e jacuzzi. Tutti dotati delle ultime novità e tecnologie del mercato fornite da diverse aziende espositrici.
Una delle sale massaggio Wellness Experience
L'area centrale sarà occupata dalla piscina attiva, realizzata da Construcciones Deportivas Condal, e accoglierà diverse attività legate al benessere e alla salute: laboratori di fisioterapia acquatica, dimostrazioni di tecniche di rilassamento (yoga termale, campane tibetane, ayurveda, H2O Mindfulness).
Attività acquatiche presentate nella Wellness Experience
Questi locali sono stati ideati e realizzati dallo studio Aia Arquitectura, (Premio Piscina 2017 come "miglior piscina di centro benessere").
È in arrivo il benessere intelligente
Uno dei maggiori punti d'interesse della Wellness Experience sarà una grande cabina spa 'esperienziale' regolata da Moodify, un assistente virtuale che propone circuiti sensoriali nella piscine, nella sauna, nella doccia o nella spa, personalizzati a seconda delle esigenze dell'utente. Parallelamente, nelle cabine saranno eseguiti diversi trattamenti, nonché sedute di crioterapia, che saranno realizzati con il macchinario Cryo Arctic, una novità mondiale fornita dall'azienda Sonnen Land.
Giornate tecniche
In aggiunta, questo spazio accoglierà, in una sala annessa, le Giornate Professionali Wellness Experience a cui parteciperanno come relatori oltre 20 esperti legati alle specializzazioni tecniche, mediche, fisioterapiche, commerciali o di gestione di quest'attività.
Giornate tecniche
Il consulente Gerard André proporrà un servizio di consulenza gratuito ai visitatori che passeranno per la Wellness Experience per rispondere a domande su prodotti e macchinari, nonché a domande su come avvicinarsi a questa attività e su come gestire progetti benessere.