Robot BWT Aquatron: Naty Lopez mette in mostra il colore. Quale? Il rosa, naturalmente!
Aquatron prosegue la sua ristrutturazione in Francia e nel mondo intero, come testimonia l'arrivo di Naty Lopez, in qualità di Global Sales Director. Naty Lopez ha preso le redini del reparto vendite internazionali di Aquatron nel mese di gennaio; sei mesi dopo, è pronta a svelarci la sua tabella di marcia, accompagnata dalle prime reazioni, estremamente entusiastiche, del mercato.
Design seducente, programma fedeltà allettante, riparazione dei robot a domicilio... Aquatron riprodurrà gli elementi che hanno determinato il successo del gruppo BWT?
Naty Lopez :Proprio così. Ciò che BWT ha realizzato nell'ambito del trattamento dell'acqua, noi lo replicheremo nel settore piscine. A tal fine, occorre integrare pienamente Aquatron all'interno del gruppo e delle relative pratiche.
È questo il suo ruolo?
Naty Lopez : Esatto. Attualmente, mi occupo del consolidamento del team commerciale in Europa, negli Stati Uniti, in Australia e nel resto del mondo. Ci teniamo a essere presenti ovunque, in ogni angolo del mondo, per raccogliere un feedback costante e pertinente dai mercati.
Robot per piscine BWT Aquatron
Un compito impegnativo...
Naty Lopez : Secondo BWT, sono la persona giusta per questo ruolo: nei quindici anni produttivi trascorsi nel settore del trattamento dell'acqua, alcuni dei quali passati in Fluidra, ho dato prova delle mie capacità nella gestione di team internazionali, nonché nel coordinamento efficace dei reparti R&D, marketing, vendite e produzione.
Le sue prime azioni non sono passate inosservate
Naty Lopez : La nuova estetica dei robot Aquatron è stata accolta con entusiasmo dal mercato. Tuttavia, siamo rimasti particolarmente colpiti dal grande interesse dimostrato per il nostro programma fedeltà Family Member e dal consenso plebiscitario espresso nei confronti della nostra offerta premium per l'assistenza a domicilio: dal lancio, a inizio giugno, le richieste sono incessanti.
Un servizio di assistenza per robot a domicilio: com'è possibile?
Naty Lopez : Oltre duecento tecnici sono già impegnati nell'assistenza ai clienti BWT in tutta la Francia. Finora, si sono occupati di riparazioni di osmotizzatori, addolcitori e altri sistemi domestici di trattamento dell'acqua. Esperti in robotica, elettronica e motori elettrici, essi dispongono senza dubbio delle competenze richieste per riparare anche i robot pulitori per piscine più sofisticati: un'attività di cui si occuperanno d'ora in poi. Questa rete di tecnici itineranti è garanzia di serenità per i venditori di piscine e questi ultimi ne sono consapevoli.
Philippe Castaldi (Responsabile SPV Europa), Christophe Durand (Direttore marketing e comunicazione Procopi e Aquatron), Naty Lopez (Global Sales Director Aquatron), Eyal Barel (General Manager Aquatron), Mathieu Smadja (Direttore commerciale Europa), Stéphane Gabetto (Direttore delle vendite internazionali su Internet per l'Europa), Yann Chevalier (Direttore commerciale Francia), Michael Uster (Export Sales Manager)
Estenderete questa rete di riparazione altrove in Europa?
Naty Lopez : Prevediamo un ampliamento progressivo a partire dal 2021. Abbiamo una visione estremamente internazionale, caratteristica che contraddistingue anche il nostro gruppo. Una visione che è al contempo globale, nel senso che il prodotto proposto deve essere performante, ergonomico e rispettoso dell'ambiente, senza mai dimenticare la bellezza, perché anche l'occhio vuole la sua parte. Un prodotto che deve, infine, essere semplice dal punto di vista dell'impiego, della manutenzione e della riparazione.
Aquatron andrà quindi oltre l'aspetto funzionale dei robot?
Naty Lopez : Il superamento del puro concetto di funzionalità rappresenta esattamente la maniera in cui BWT concepisce il mondo. Una concezione che condivido. Le prime reazioni del mercato delle piscine confermano che ci abbiamo visto giusto. Una vita in rosa, proprio come dichiara esplicitamente il marchio, è desiderabile e vantaggiosa per tutti, dai consumatori a tutti gli operatori del settore. Pertanto, proseguiamo in questa direzione, per mettere a disposizione di clienti, professionisti e utenti finali la nostra potenza e incontestabile competenza in materia di acqua.