Eurospapoolnews, media partner ufficiale di aquanale, ripercorrendo la storia di successo del Salone internazionale con la sua serie di articoli, si sofferma ora sul 2015.
aquanale e FSB per la prima volta nei nuovi padiglioni 6 e 7 del centro fieristico di Colonia
Nel 2015 il duo fieristico formato da aquanale - Salone Internazionale per Saune, Piscine e Centri Benessere - e FSB - Salone Internazionale delle Strutture Ricreative, Sportive e Acquatiche - viene allestito per la prima volta nei moderni padiglioni nord del centro fieristico di Colonia e nel padiglione 10.2. L'accorpamento delle aree dedicate alle piscine di aquanale e FSB, realizzato per la prima volta nel 2013, viene riproposto anche nei padiglioni 6 e 7 occupati nell'edizione del 2015, in cui aquanale si presenta come la più importante fiera internazionale e piattaforma commerciale per piscine pubbliche e private, saune, bagni di vapore, spa, vasche idromassaggio e prodotti per aree benessere complete.
Espositori a Colonia quasi tutti i leader di mercato
Con una superficie espositiva totale di 80.000 metri quadri e la presenza in veste di espositori di quasi tutti i leader di mercato, anche nel 2015 entrambi gli eventi trasformano Colonia nella piazza fieristica più importante per il settore delle piscine pubbliche e private, con le tematiche spazio aperto, sport, gioco e tempo libero, e per il comparto wellness.
Con l'inclusione dei nuovi padiglioni 7 e 8, nel 2015 è stato utilizzato per il duo fieristico anche il moderno ingresso nord
Alto livello di internazionalità e qualità dei visitatori
"Tutti e quattro i giorni di esposizione sono stati caratterizzati da un'elevata presenza di visitatori internazionali, che hanno reso aquanale - integrata e rafforzata dalla sezione FSB Piscine pubbliche - la fiera di tendenza dell'intero settore", ha affermato Dietmar Rogg, presidente dell'Associazione tedesca piscine e wellness (bsw), commentando l'evento del 2015. "La nuova concezione dei padiglioni ha sortito un effetto straordinario, come hanno confermato non solo le cifre, ma anche le conversazioni con i colleghi del settore."
Elevata internazionalità e qualità hanno contraddistinto i visitatori di entrambi i saloni
Area speciale per piscine e acque di balneazione naturali
Per la prima volta, il duo fieristico ha inoltre ospitato l'ottavo Congresso Internazionale dell'Associazione Tedesca per le Acque di Balneazione Naturale (Deutschen Gesellschaft für naturnahe Badegewässer - DGfnB), che ha attirato a Colonia circa 1.000 partecipanti nazionali e internazionali. "Un congresso organizzato in modo ottimale, rapidamente raggiungibile da tutti i partecipanti e, per noi, un completo successo", ha commentato l'evento Wendelin Jehle, presidente della DGfnB. Con il motto "La versatilità dell'acqua", il congresso ha offerto un programma informativo sulle ultime tendenze, le normative, i programmi di garanzia della qualità e le tecnologie d'avanguardia nel trattamento dell'acqua naturale. Aziende rinomate provenienti da tutta Europa hanno inoltre presentato i loro servizi, prodotti e novità in una splendida area speciale dedicata alle piscine e alle acque di balneazione naturali, una sezione realizzata su misura sia per il settore pubblico sia per il mercato privato. La nuova ubicazione dei padiglioni ha permesso le migliori sinergie possibili e, soprattutto, brevi distanze per i visitatori di entrambe le aree.
Behncke TV ha condotto un'intervista sul nuovo concetto di qualità "Pool Plus" per il settore della costruzione di piscine private presso lo stand bsw.
10° edizione di aquanale dal 26 al 29 ottobre 2021
L'evento fieristico noto in tutto il mondo nel settore delle piscine e del benessere festeggia quest'anno il suo 10° anniversario. Dopo la prima edizione nel 2003, dal 26 al 29 ottobre 2021 avrà luogo a Colonia la 10° edizione. Nell'ottobre del 2021 il Salone Internazionale per Saune, Piscine e Centri Benessere occuperà i padiglioni 7 e 8, dedicandoli a tematiche quali piscine private, costruzione di piscine pubbliche, tecnologie per piscine, sauna e spa in ambito pubblico e privato e green living.