Nel 2021, la tradizionale International Sales Conference di SCP Europe si è tenuta a Lisbona, in Portogallo, con l'occasione si sono festeggiati i 20 anni di SCP Portugal. Dal 16 al 18 novembre 2021, 350 persone si sono riunite con i dipendenti, i responsabili delle filiali europee e i direttori generali per vivere tre giornate intense e rigeneranti. 

La Direzione, i responsabili delle filiali europee SCP Europe e i team commerciali riuniti a Lisbona per tre giornate intense

Per la 6a edizione dell'ISC di SCP Europe, 350 ospiti hanno partecipato a tre giornate, con un programma molto ricco, organizzate dal team della Comunicazione Europea di SCP. Tutti i responsabili delle filiali europee, i loro direttori commerciali, gli addetti all'approvvigionamento, alle vendite e al marketing erano presenti. In totale 110 commerciali di tutti i paesi si sono recati all'evento e hanno comunicato e condiviso momenti intensi con i 48 partner fornitori di componenti e accessori per piscine e spa presenti, di cui 7 "new entry" a partire dal 2022.  

Questo evento è stato anche segnato dalla presenza di Peter Arvan, Amministratore delegato di PoolCorp, e di Melanie Housey, Direttrice finanziaria di PoolCorp, che hanno confermato così l'importanza del mercato europeo per la società.    

Equipes et direction de SCP Europe à la 6e ISC de Lisbonne 2021

L'Amministratore Delegato di SCP Europe, Jean-Louis Albouy - con al suo fianco il CEO e la CFO di PoolCorp, Peter Arvan e Melanie Housey - circondati dai team e dai fornitori di SCP Europe

La team SCP Italy e la direzione di SCP Europe ISC 2021

Il team SCP Italy con il Direttore Generale Marco Palmolungo, il  Direttore Commerciale Massimiliano Lunari, il General Manager di SCP Europe Jean-Louis Albouy 
e il CEO di PoolCorp Peter Arvan

1a ISC per Jean-Louis Albouy in qualità di Direttore Europa di SCP

Da SCP Europe il passaggio dei poteri tra Sylvia Monfort (ex-Direttrice Europa per 20 anni) e Jean-Louis Albouy (ex-Direttore Francia per più di 10 anni e nuovo Direttore Europa) è avvenuto all'inizio del 2021. 

Jean Louis Albouy Directeur général SCP Europe 6e ISC SCp Europe Lisbonne Portugal

Il discorso di apertura di Jean-Louis Albouy in occasione dell' ISC SCP Europe

Jean-Louis Albouy ha condiviso con noi la sua opinione su questi tre giorni, vissuti come una "fiera privata" da tutti i partecipanti. 

Jean-Louis Albouy, come ha vissuto questa nuova ISC, per la prima volta nei panni di Responsabile Europa? 

J. L.A.: In questa prima esperienza di 'ISC di SCP Europe in qualità di dirigente europeo ho apportato alcune modifiche organizzative, dedicando più spazio ai fornitori rispetto al passato. Volevo che i commerciali avessero più tempo per comunicare e confrontarsi con i nostri partner. Per questo motivo, con i fabbricanti partecipanti, abbiamo tentato di ottimizzare al massimo l'esperienza dell'esposizione dei prodotti affinché i commerciali potessero toccarli con mano, scoprirne il valore aggiunto, la tecnologia... e comprenderli. Bisogna anche considerare il fatto che si sono aggiunti nuovi commerciali da due anni a questa parte, rispetto alla quinta edizione dell'International Sales Conferences & Vendor Showcase di SCP Europe. Il loro coinvolgimento nel marketing, sempre più digitalizzato, va affiancato a una approfondita spiegazione del funzionamento dei prodotti da parte del fornitore.  

Riunirsi tutti insieme a Lisbona è stata anche l'occasione per festeggiare i 20 anni di SCP Portugal! Sono molto soddisfatto di come si è svolta questa nuova edizione ed è una sensazione condivisa a pieno da tutti i partecipanti. 

I feedback dei fornitori sono positivi?

J. L.A.: I loro feedback sono eccellenti!

Insieme siamo più forti insieme: un super distributore come SCP Europe e i suoi fornitori. 

Per loro, poter incontrare e comunicare per tre giorni con tutta la forza vendita è un'opportunità eccezionale, che crea delle relazioni importanti. E questo era uno dei miei obiettivi: approfondire la conoscenza dei prodotti, ma anche i rapporti commerciali.
Tra due anni, alla prossima ISC, voglio insistere ulteriormente su questo punto.

I momenti salienti dell'ISC 2021 di SCP Europe

130 persone appartenenti ai team di SCP Europe e della direzione si sono sfidate in una gara di corsa di 5 km sulle alture boscose di Lisbona. 

Ligne d'arrivée course ISC SCP Europe 2021

Il traguardo della corsa sulle alture di Lisbona

Jean-Louis Albouy au mini-marathon ISC SCP Europe 2021

Jean-Louis Albouy ha preso parte al percorso di 5 km

Lo showcase dei fornitori è stato animato dai 48 partner di SCP Europe venuti a presentare i loro prodotti.

Stand Aquachek salon Exposants ISC SCP Europe 2021

Lo stand Aquachek alla fiera dei fornitori

Stand Hayward ISC SCP Europe 2021

Lo stand Hayward

Stand Latham ISC SCP Europe 2021

Lo stand Latham / Pacific Pool

Stands Emaux et PoolCop ISC SCP Europe 2021

Gli stand Emaux e PoolCop

Come di consueto, l'ISC di SCP Europe ha premiato il "Miglior venditore" dell'anno: AVADY POOL e nominato SCP UK e SCP Malaga "Best Sales Center 2021". 

AVADY POOL élu Meilleur fournisseur SCP Europe 2021

AVADY POOL votato come miglior fornitore SCP Europe 2021

Infine l'ISC 2021 è stata anche l'occasione per festeggiare i 20 anni di SCP Portugal.

Filipa Dos Santos SCP Portugal

Filipa Dos Santos, Dirrettrice della filiale portoghese

Les 20 ans de SCP Portugal

20 anni di SCP Portugal: Filipa Dos Santos e Jean-Louis Albouy