Dopo una ripartenza dinamica e convincente ad ottobre 2021, per il binomio fieristico aquanale, Fiera internazionale per saune, piscine e centri benessere, e FSB, Fiera internazionale dell'impiantistica sportiva e delle strutture ricreative, si apre la fase calda dei preparativi per l'edizione del prossimo anno. Entrambe le rassegne leader hanno confermato una volta di più il loro prezioso ruolo di promozione delle innovazioni. La domanda è altissima già prima dell'apertura ufficiale della fase di iscrizioni anticipate.

Condizioni agevolate per le prenotazioni effettuate entro il 31.01.2023

Gli espositori delle edizioni precedenti e i nuovi espositori interessati alla rassegna avranno tempo da agosto 2022, quando saranno disponibili i moduli di iscrizione online, fino al 31 gennaio 2023 per assicurarsi le condizioni agevolate previste per l'iscrizione anticipata: oltre all'interessante prezzo early bird dello stand, sarà anche possibile prenotare in anticipo lo spazio espositivo desiderato e la posizione all'interno dei padiglioni di aquanale e FSB 2023! La chiara divisione spaziale e tematica delle due fiere specializzate internazionali che si svolgono in parallelo sarà ulteriormente affinata in occasione dell'edizione di ottobre 2023. Come già nel 2021, aquanale occuperà per intero i padiglioni 7 e 8 di Koelnmesse e sarà chiaramente ripartita nei sei mondi tematici usuali. Qui saranno presentati anche i trend in tema di piscine e impianti benessere privati con saune e SPA, insieme alle innovazioni e alle formule per la gestione di impianti natatori pubblici, parchi acquatici e terme. Il FORUM internazionale piscine e wellness si conferma un elemento prezioso di aquanale e propone ai gruppi target di visitatori contenuti indispensabili, con un focus specifico sulle tematiche attuali del settore.

FSB, la fiera di riferimento per il mondo degli spazi urbani che si svolge in contemporanea, riunisce l'intera offerta per aree verdi e impianti ricreativi e sarà ospitata nei padiglioni 9, 10.1 e 10.2. Le singole aree tematiche saranno ripartite in modo nuovo, per un migliore abbinamento dei filoni tematici affini. I percorsi ottimizzati per i visitatori e la vicinanza agli ingressi e ai centri congressi Nord ed Est completano il quadro del binomio fieristico.

Anche la IAKS, l'Associazione internazionale per gli impianti sportivi e il tempo libero, ha già avviato i preparativi per il congresso. In particolare in questo periodo le tematiche chiave del congresso si confronteranno con argomenti di estrema attualità, quali l'efficienza energetica degli impianti ricreativi e il risparmio delle risorse con riferimento a progettazione ed esercizio delle strutture. Il congresso IAKS si terrà in perfetta concomitanza con le due fiere specializzate, creando così le condizioni ideali per scambio di know how e networking.

Entrambe le rassegne, aquanale, Fiera internazionale per saune, piscine e centri benessere, e FSB, Fiera internazionale dell'impiantistica sportiva e delle strutture ricreative, si terranno a Colonia dal 24 al 27 ottobre 2023.