Fluidra ha deciso di affiancare la società M.R. Sport di Roma e sostenere le sue attività e iniziative.
Fluidra è la multinazionale spagnola, partner tecnico ufficiale della LEN, Lega Europea Nuoto, che ha lavorato affinché gli impianti romani siano pronti ad accogliere i prossimi Campionati Europei di Nuoto e discipline acquatiche Roma2022.
La M.R. Sport è invece una società sportiva dedicata ai tuffi che opera a Roma dal 2010 e che dal 2017 ha inanellato un successo dietro l'altro, guadagnandosi il titolo di Campione d'Italia.

Una realtà vincente, che da oggi potrà contare sul contributo di Fluidra, ovvero dell'azienda leader di mercato nel mondo, condividendo con essa non solo i successi e i progetti ma l'idea che gli sport acquatici debbano essere svolti in un ambiente inclusivo e solidale.

Atleta Tuffi Adapted M.R. Sport

Un atleta del progetto Tuffi Adapted 

Affiancare M.R.Sport - che con il progetto Tuffi Adapted, sin dalla fondazione, ha sostenuto gli atleti con disordini dello spettro autistico e in tempi più recenti ha supportato il percorso sportivo di due atlete con disabilità fisica - significa per Fluidra aver individuato una realtà che persegue obiettivi sportivi, educativi e sociali altissimi: una società che per farlo mette in campo uno staff tecnico in grado di perseguire il successo degli atleti normodotati e incoraggiare lo sviluppo psico-motorio dei ragazzi con disabilità, dando loro la possibilità di oltrepassare i propri limiti e di vivere un mondo nuovo di relazioni positive.

La società sportiva opera presso gli impianti sportivi del Foro Italico e il Centro di Preparazione Olimpica CONI dell'Acqua Acetosa "Giulio Onesti" e proprio gli impianti del Foro Italico, dove si affronteranno i migliori atleti internazionali ai prossimi europei di Roma2022, vede Fluidra protagonista di un complesso lavoro di ammodernamento delle vasche.

Strade, o forse meglio corsie, che si incrociano per realtà che operano puntando all'eccellenza.

Video Fluidra e M.R. Sport: progetto Tuffi Adapted 

A Roma il prossimo agosto, tre talenti della M.R.Sport faranno parte della Nazionale Italiana di tuffi: Chiara Pellacani, cinque medaglie ai Campionati Europei di Budapest 2021, finalista ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, campionessa mondiale giovanile 2021 e per tre volte campionessa europea; Matteo Santoro, "baby prodigio" del settore, il più giovane campione europeo di nazionalità italiana e campione mondiale ed europeo giovanile 2021; e Sarah Jodoin Di Maria, talentuosa italo-canadese, quinta classificata in Coppa del Mondo e semifinalista ai Giochi di Tokyo 2020.

"Uno dei sei valori fondanti di Fluidra è l'inclusione e il lavoro di squadra" commenta Chiara Tonghini - Marketing Manager Fluidra Italia "proprio per questo motivo la Fondazione Fluidra da anni opera in diversi Paesi del mondo per permettere che l'acqua sia disponibile per ogni essere umano, venga conservata in modo prezioso e aiuti nello sviluppo psico-motorio soprattutto chi ne ha più bisogno. Da quest'anno abbiamo sposato un progetto eccellente tutto italiano che ci permetterà di supportare gli atleti di Tuffi Adapted, una disciplina che proprio a Roma2022 ci vede protagonisti nella costruzione della spettacolare piscina per i tuffi grandi altezze che verrà realizzata nel centro della Capitale".

"Sin dalla fondazione, nel 2010, il concetto cardine della M.R. Sport è sempre stato quello della famiglia" racconta il Presidente di M.R. Sport Domenico Rinaldi. "E' famigliare la conduzione dell'Associazione in tutti i suoi aspetti e soprattutto la ricerca del gruppo e non del singolo talento come più volte la stampa ed i media hanno sottolineato riferendosi alla "Premiata tufferia Marconi". Sono di famiglia le allenatrici e gli allenatori, la preparatrice atletica, lo psicologo ed il nostro webmaster... insomma tutti coloro che a vario titolo sono coinvolti nella preparazione sportiva e nella gestione ordinaria, ma soprattutto fanno parte di questa "famiglia" gli atleti, di cui da anni coltiviamo le qualità ed il talento.  In modo particolare siamo al fianco delle famiglie e degli atleti con disabilità che partecipano ai nostri progetti "TUFFI ADAPTED" e TUFFI PARALIMPICI": tuffatori e tuffatrici "speciali" che, ciascuno con i propri tempi e compatibilmente con le proprie potenzialità, superano incredibili difficoltà per raggiungere obiettivi sportivi prima soltanto sognati.
Tutto questo può avvenire solo con il supporto di uno staff tecnico in grado di perseguire il successo degli atleti normodotati e di incoraggiare lo sviluppo psico-motorio dei ragazzi con disabilità , dando loro la possibilità di oltrepassare i propri limiti e di vivere un mondo ricco di relazioni positive. Ma anche grazie al sostegno di realtà come FLUIDRA, la quale mette al primo posto l'idea che gli sport acquatici debbano essere praticati in un ambiente inclusivo e solidale
".

Tifare per loro significherà anche sostenere una squadra che non lascia indietro nessuno e che si spende perché il momento della gara sia il completamento di un percorso che, passando dal superamento della paura, diventi il momento dell'incontro, della adrenalina e solo alla fine quello della competizione.

Comunicato stampa