Dopo più di 2 anni di confronti sia interni che con altre Associazioni, il più ambizioso progetto di Acquanet Associazione Piscine è realtà: il Master Pool Building.

Massima Eccelenza d'Arte per la piscina

MPB vuole essere, sulla falsa riga di quanto iniziato 12 anni fa in Francia, un modo per permettere al cliente finale di distinguere il Tecnico di Piscine Esperto.

Il primo passo per ottenere l'attestato di Master Pool Building è un corso di 80 ore, in parte in presenza e in parte online che permette al costruttore di piscine già in attività di fare il punto sulle proprie conoscenze e di aggiornarsi sulle ultime novità tecniche e normative. La sede del corso è il CFP Zanardelli di Brescia che ha messo a disposizione del corso un'aula didattica e un laboratorio ospiterà una vasca test per le prove pratiche previste dal programma didattico.

MPB però non è un semplice corso. E' un percorso a lungo termine che inizia con un corso (con superamento di esame finale), prosegue con la formazione continua e con lo scambio di informazioni e l'aggiornamento.
L'impegno di chi inizia questo percorso sarà ripagato da una massiccia campagna promozionale verso il cliente finale, già in fase di definizione, che verrà iniziata a fine 2022, quando verranno certificati i primi MPB.
A fine anno saranno ufficializzati i nomi dei primi 15 Master Pool Building. A novembre inizierà un nuovo corso che terminerà a febbraio aperto a non più di 20-30 partecipanti.

Gli interessati ad iscriversi al corso possono scrivere a [email protected]. Il possesso dell'abilitazione di impiantista idraulico (lettera "D") è requisito indispensabile per l'ammissione.

Tutte le info sono sul sito masterpoolbuilding.it