Impegnato da diversi anni in una RSI (Responsabilità Sociale d'Impresa) attiva, lo specialista del riscaldamento delle piscine Polytropic è fiero di avere ottenuto questo marchio riconosciuto a livello europeo.
L'impegno di Polytropic per la RSI
Di recente l'azienda ha richiesto il marchio RSI Positive Workplace per fare il bilancio della propria situazione e stabilire una tabella di marcia destinata a fare evolvere ulteriormente le sue pratiche in tale ambito.
Bilancio: abbiamo ottenuto una prima stella per questo marchio Made in France rigoroso e riconosciuto a livello europeo. Il percorso includeva un audit completo sulle sfide della RSI nella politica aziendale e un'inchiesta anonima condotta presso i dipendenti, i clienti e i fornitori sui temi della RSI. Un audit finale è stato consegnato a Polytropic, certificando la presa in considerazione delle sfide ambientali e sociali nell'esercizio delle sue missioni e in tutte le sue relazioni. Oggi tale rapporto le permette anche di allinearsi alle aspettative di dipendenti, clienti e fornitori nella strategie RSI dell'azienda.
Il sostegno dell'azienda di Lione a progetti ambientali non rientra solo nella sua RSI, ma fa parte dei suoi valori ed è durevole. Per il 3o anno consecutivo l'azienda si è impegnata al fianco dell'associazione Planète Urgence, contribuendo a portare avanti i suoi interventi sul campo nel 2023. Rifornendosi da Polytropic, i professionisti delle piscine contribuiscono al programma dell'associazione senza scopo di lucro attraverso la piantumazione di uno o più alberi (a seconda dell'importo fatturato) in Indonesia, finanziata dal fabbricante. Hanno la soddisfazione di contribuire ad azioni di sviluppo economico e di protezione dell'ambiente in questo paese, dove si trova la 3a più grande area di foreste tropicali al mondo, minacciata da un'inquietante deforestazione di massa. Un bell'impegno più che lodevole! Per maggiori informazioni, visitate la pagina dedicata del sito di Polytropic.