Organizzato dalla Fira de Barcelona con la partecipazione dell'associazione patronale spagnola del settore delle piscine ASOFAP, Piscina & Wellness Barcelona aprirà presto le sue porte dal 27 al 30 novembre al centro fieristico Gran Via.
Un'edizione ancora più internazionale, che risponde alle sfide del settore
Piscina & Wellness Barcelona, il punto di riferimento europeo del settore, ha quasi raddoppiato il fatturato della sua edizione precedente, con 300 espositori confermati e 40.000 m2 di superficie lorda nonché un forte aumento della partecipazione internazionale, che ormai rappresenta il 68% dell'offerta totale con aziende provenienti da 26 paesi.
Il risparmio energetico e la riduzione del consumo idrico, l'impatto della digitalizzazione e la connettività per la manutenzione delle piscine, l'importanza della concezione architettonica e la creazione di esperienze per il tempo libero e il benessere sono tutte tendenze che saranno al centro delle novità e degli appuntamenti dell'edizione 2023.
Piscina & Wellness Barcelona
I visitatori ritroveranno gli eventi salienti e le aree dedicate di Piscina & Wellness Barcelona:
L'Innovation Zone: i prodotti più innovativi e rivoluzionari verranno esposti nell'Innovation Zone, uno spazio messo a disposizione dalla fiera, in cui gli espositori potranno mettere in evidenza le loro migliori soluzioni.
Wellness Experience: un centro benessere completamente operativo per presentare gli ultimi equipaggiamenti, trattamenti e attività nel corso dell'evento. Tale spazio includerà una sauna, una spa, una zona idromassaggio e fitness, delle cabine per la dimostrazione di terapie naturali, massaggi ed esperienze di realtà virtuale, nonché una piscina centrale per la talassoterapia che verrà riempita d'acqua di mare rivitalizzata.
Ricordiamo che gli impianti acquatici di Wellness Experience e tutti quelli esposti nella fiera saranno riempiti d'acqua di mare rivitalizzata dall'azienda MásQue Iniciativas e al termine del salone tali acque verranno nuovamente raccolte per essere riutilizzate in altre piscine. Si tratta di una decisione presa "nel rispetto dell'ambiente e a seguito delle condizioni climatiche di quest'anno", spiega il direttore del salone Ángel Celorrio.
Wellness Expérience
L'Outdoor Living Experience, uno showroom dedicato esclusivamente ai prodotti outdoor. In risposta alla crescente richiesta di piscine sostenibili e integrate nel loro ambiente, Piscina & Wellness Barcelona amplia lo spazio "Outdoor Living Experience" per includere tutte le proposte delle aziende leader del settore, specializzate nel design di interni, nell'architettura e nella progettazione del paesaggio. Offrirà ai visitatori un'esperienza ancora più ampia e variegata con la partecipazione di 30 espositori.
L'Awards Ceremony: il salone organizzerà questa cena di gala tradizionale, che riunirà gli operatori principali del settore e costituirà l'occasione per assegnare i premi Piscina & Wellness Barcelona ai prodotti più sostenibili e innovativi del salone, i premi Wellness Experience alle migliori spa, stazioni termali e centri di talassoterapia iberici ed europei, nonché il concorso internazionale di architettura per gli studenti.
Incontrate il team di EuroSpaPoolNews a Piscina & Wellness 2023
Appuntamento lunedì 27 novembre 2023 sul nostro stand A72 - Hall 2 per scoprire tutte le nostre nuove offerte. Il nostro team è a vostra disposizione per aiutarvi e personalizzare la vostra comunicazione con l'offerta più adeguata alle vostre esigenze e alle varie possibilità per raggiungere il vostro obiettivo.
Al salone Piscina & Wellness 2023 gli espositori e i visitatori professionali potranno scoprire anche la nostra edizione speciale, pubblicata in spagnolo e inglese, EuroSpaPoolNesw Special Barcelona 2023.