Piscina & Wellness Barcellona è stata più che all'altezza delle aspettative con una edizione che è stata la migliore degli ultimi dieci anni. La fiera ha confermato la sua posizione come centro d'affari internazionale per un settore innovativo, impegnato nella sostenibilità e nella domotica tramite installazioni acquatiche più efficienti in termini di consumo di acqua ed energia.

Più di 14.000 professionisti provenienti da oltre 100 Paesi hanno visitato la fiera

L'evento, che ha visto la partecipazione di 367 espositori provenienti da 30 Paesi, è stato visitato da oltre 14.000 professionisti, il 56% dei quali internazionali, provenienti da più di 100 Paesi.

Piscina & Wellness Barcelona 2023

Piscina & Wellness Barcelona 2023

I quattro giorni di intensa attività di Piscina & Wellness hanno lasciato un'impressione più che positiva sulle aziende espositrici partecipanti, sui relatori, sui buyer ospiti e sul pubblico specializzato. Il legame internazionale con l'Europa, il Mediterraneo e l'America Latina, così come l'attrattiva del mercato spagnolo, uno dei più importanti al mondo in termini di piscine da mantenere e attrezzare (oltre 1,3 milioni di unità), sono stati ancora più evidenti in questa edizione, caratterizzata da una crescita evidente.


EuroSpaPoolNews Special Barcelona e servizi video

EuroSpaPoolNews ha incontrato i professionisti della piscina e della spa presenti alla fiera, che vi hanno dato le loro impressioni su l'edizione 2023 in una serie di interviste volanti.

Video intervista EuroSpapoolNews di CCEI, House of Duratech, Binder, Emaux e Toucan


Video intervista EuroSpapoolNews di Fluidra, CF group, Klereo, Poolstar e BWT Pool Product


Video intervista EuroSpapoolNews di Gaches Chimie, Nextpool, Warmpac e Wellis

Espositori e visitatori hanno anche potuto leggere in anteprima l'edizione speciale di EuroSpaPoolNews Barcellona 2023. Se ve la siete persa, potete recuperare la versione online.

EuroSpaPoolNews Special Barcelona 2023

EuroSpaPoolNews Special Barcelona 2023 distribuito a Piscina & Wellness

Nello specifico, la manifestazione ha aumentato la sua superficie commerciale del 54% rispetto al 2021, ma ha anche raggiunto il record assoluto di partecipazione internazionale con il 68% di aziende provenienti dall'estero. Inoltre, ha visto crescere il numero di visitatori del 40% rispetto all'ultima edizione svoltasi due anni fa in piena pandemia, numero che, tra l'altro, ha anche superato la frequentazione della fiera del 2019 del 16%. In questa occasione è aumentata anche la presenza di buyer internazionali provenienti da Messico, Francia, Portogallo, Italia, Cina, Belgio, Germania e dalla regione del Medio Oriente.

Il direttore di Piscina & Wellness Barcellona, Angel Celorrio, vi ha anche fornito le prime cifre dell'edizione 2023 della fiera e gli obiettivi per il 2025 attraverso un'intervista filmata.

Intervista con Angel Celorrio, direttore di Piscina & Wellness Barcelona a EuroSpaPoolNews

Tante attività che sono tutte piaciute

Oltre all'offerta commerciale, conviene sottolineare l'interesse suscitato dalle diverse aree di attività della fiera, come l'Innovation Zone, con una ventina di nuovi prodotti dedicati a una piscina intelligente, connessa, sostenibile e sana; il Wellness Experience, un grande centro benessere con una piscina attiva, saune, idromassaggi, docce, un'area fitness e cabine di trattamento; e l'Outdoor Living Experience, che si è concentrato sulle piscine, la decorazione degli esterni e le esperienze di benessere all'aperto.

Le Wellness Experience

Il Wellness Experience

Piscina & Wellness Barcellona 2023 ha ospitato anche una serie di conferenze con lo scopo d'incoraggiare il dibattito e il networking, come la prima edizione del Pool Horizons Summit, che ha riflettuto sul ruolo delle piscine e sul loro contributo alle sfide sociali e ambientali.

Riutilizzare l'acqua

Con l'obbiettivo di ridurre l'impronta ambientale dell'evento, tutte le piscine e le spa esposte in questa edizione 2023 sono state riempite con acqua di mare vitalizzata, un'alternativa sostenibile offerta dall'azienda "Másque Iniciativas". Dopo la fiera, l'acqua è stata raccolta in autobotti per essere riutilizzata in altre installazioni acquatiche o per lottare contro gli incendi.

Fira Barcelona 2023


Piscina & Wellness 2023

Guarda i nostri video sui momenti salienti dell'edizione 2023 di Piscina & Wellness Barcelona

La prossima edizione di Piscina & Wellness Barcellona si terrà dal 17 al 20 novembre 2025 presso il centro espositivo Gran Via della Fira de Barcellona.

Stand Fluidra

Stand d'Hayward

Stand Hayward

Stand de Piscimar

Stand Piscimar

Stand de Sorodist

Stand Sorodist

Stand de Pool Tiger

Stand Pool Tiger

Stand de bluedrops

Stand bluedrops

Stand Fairland

Stand BWT Pool Products


Stand hth

Stand de CF group

Stand CF group

Stand Pool Technologie

Stand CCEI

Stand de Klereo

Stand Klereo


Stand ITS Europe

Stand Marlig


Stand BIO-UV

Stand Lovibond


Stand Atlaspool