La seconda edizione di Move City Sport, l'evento di riferimento per l'impiantistica sportiva cittadina, si apre alle piscine con la creazione di un settore dedicato all'acqua & wellness. Tra i partecipanti, anche Rossana Prola, Presidente di Acquanet Associazione Piscine.

Un evento dedicato alla promozione dello sport e dell'attività fisica

L'obiettivo principale di Move City Sport è promuovere la cultura dello sport e dell'attività fisica nelle aree urbane, facilitando la collaborazione tra associazioni sportive, amministrazioni comunali, società di gestione degli impianti e professionisti del settore. Durante la prima edizione nel 2022, la manifestazione biennale ha registrato oltre 1500 partecipanti. E per questa seconda edizione che si terrà a Bergamo il 22 e 23 ottobre 2024, ci si aspetta un maggior numero di partecipanti, poiché Move City Sport ha deciso di includere un settore dedicato all'acqua & wellness, il quale dovrebbe aumentare la presenza del cosiddetto settore sia tra gli espositori che nei temi discussi durante il congresso.

Le piscine, infatti, sono fondamentali negli impianti sportivi, in quanto offrono non solo opportunità per l'attività fisica, ma anche servizi di riabilitazione post-traumatica. È quindi fondamentale progettare, realizzare e gestire le piscine con un occhio all'impatto ambientale. Per questo, la Presidente di Acquanet Associazione Piscine, Rossana Prola, è stata invitata a far parte del tavolo tecnico scientifico, composto da esperti di varie istituzioni, università e settori sportivi.

Rossana Prola, presidente di Acquanet

Rossana Prola, presidente di Acquanet - Fonte: EuroSpaPoolNews

Professione Acqua è orgogliosa di collaborare attivamente con gli organizzatori per promuovere la presenza delle piscine all'interno di Move Sport City, contribuendo così alla diffusione e alla valorizzazione dell'impiantistica sportiva urbana.