Il salone Piscine Global si terrà dal 19 al 22 novembre 2024 nei padiglioni 4, 5 e 6 di Lyon-Eurexpo. Questa nuova edizione promette di essere ricca di cambiamenti e novità per la grande gioia di visitatori ed espositori professionisti.
Una piattaforma e delle innovazioni che cercano di rispondere alle sfide della piscina e del benessere
Anche quest'anno Piscine Global 2024 cercherà di rispondere alle sfide del settore della piscina e del benessere proponendo una piattaforma completa per l'innovazione, la formazione, il networking e l'educazione. Le tematiche messe in evidenza in questa edizione saranno la gestione idrica, lo sviluppo sostenibile, la ristrutturazione, la digitalizzazione, il lavoro e la formazione. Richiedi il tuo e-badge.
L'Hub delle tendenze sarà il nuovo luogo imperdibile dell'edizione 2024 di Piscine Global. Qui verranno riuniti diversi poli per fare scoprire le ultime innovazioni del mercato:
- le novità degli espositori (Pool Showcase), quest'anno in un formato coinvolgente e digitale per valorizzare ulteriormente i nuovi prodotti e invitare i visitatori alla scoperta dei prodotti sugli stand degli espositori.
- le innovazioni vincitrici del concorso Pool Innovation Awards, che verranno presentate e costelleranno un apposito percorso di visita. E martedì 19 novembre riceveranno i rispettivi premi al salone dalle 14:00 alle 14:45.
- quest'anno, per la prima volta, verrà annunciato un Premio del Pubblico (il 6 novembre) attribuito secondo i voti ricevuti dai visitatori del salone (potrete votare sull'app per dispositivi mobili del salone).
- un'altra NOVITÀ del 2024: il Villaggio Startup! Questo luogo sarà il teatro di incontri e scambi con nuovi operatori del settore, che si impegnano a favore delle attuali transizioni (energetica, ecologica e digitale). Verranno organizzati dei Pitch Startup all'Hub delle tendenze per informare i visitatori interessati.
I visitatori ritroveranno anche i punti di forza del salone Piscine Global:
- Il Pool Campus, uno degli spazi che contribuirà a fornire delle risposte e a stimolare gli scambi per accompagnare i professionisti nel lavoro e nella formazione. Verrà introdotta una novità: i visitatori avranno accesso alle offerte di lavoro su un'apposita postazione digitale presente nell'area Campus e destinata alle persone alla ricerca di un impiego.
- le conferenze della Pool Arena (programma disponibile a settembre) con:
- iniziative, condivisione delle esperienze, presentazione delle tendenze e delle innovazioni di domani;
- un contenuto che ha come target il mercato francese e internazionale (relatori internazionali - è prevista la traduzione e la sottotitolazione);
- quattro tematiche principali: la gestione idrica, delle risorse e delle energie/ la ristrutturazione/ le tendenze di domani/ l'approccio ESG (Environmental, Social and Governance);
- la conferenza della FPP, che avrà luogo il 1o giorno del salone sul bilancio con la WAPSA (Organizzazione mondiale delle associazioni nazionali di piscine e vasche idromassaggio). La federazione presenterà anche i suoi 19° Awards.
Il salone Piscine Global
L'applicazione Piscine Connect, lanciata a luglio (download gratuito sul sito del salone), permetterà inoltre di ottimizzare la vostra visita al salone!
I Piscine Days, il webinar degli espositori di Piscine Global, si svolgerà il 19 settembre.
Infine Piscine Global porta avanti la sua politica RSI invitando i professionisti a impegnarsi e a sviluppare pratiche sostenibili durante il salone. Attraverso la sottoscrizione dello Statuto dell'espositore responsabile si impegnano ad applicare le buone prassi nel corso del salone: limitare il riempimento e il riscaldamento delle vasche, limitare la quantità di rifiuti, proporre una comunicazione e una ristorazione sostenibili. Inoltre il team organizzativo farà del suo meglio per ridurre la carbon footprint del salone.
Anche EuroSpaPoolNews sarà presente. Il nostro team sarà lieto di incontrarvi sul nostro stand per parlare delle ultime novità del settore e presentarvi le nostre pubblicazioni. Nel corso del salone Piscine Global 2024 il nostro Pool Studio accoglierà diversi operatori del settore delle piscine che parteciperanno alle nostre interviste. Il programma di questi incontri prevede: le innovazioni e le novità, ma anche le ultime notizie e gli obiettivi delle aziende.