Professione Acqua, leader nella consulenza e formazione per il settore delle piscine, organizza a Brescia il 8 e 9 ottobre 2024 un nuovo appuntamento con i suoi corsi in presenza per manutentore e responsabile di piscina.

Una formazione completa e qualificata con tre percorsi distinti

Un'occasione unica per responsabili e manutentori di piscine pubbliche di aggiornare le proprie competenze e confrontarsi con esperti del settore, questo è lo scopo principale di Campus Piscina con corsi tenuti da professionisti qualificati su tutti gli aspetti della gestione e della manutenzione delle piscine pubbliche. I partecipanti potranno acquisire le conoscenze e competenze necessarie per:

  •  gestire una piscina pubblica in modo efficiente e sicuro,
  •  assicurare la qualità dell'acqua e il rispetto delle normative igienico-sanitarie, un tema importante soprattutto dopo la revisione della norma UNI 10637,
  • effettuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria,
  • e, in generale, prevenire e risolvere i problemi più comuni.

Il corso si terrà all'interno dell'Hotel Master di Brescia, con cui è stata stipulata una convenzione alberghiera per i corsisti. Corsisti che potranno seguire tre precorsi diversi, a seconda del loro titolo:

  • Responsabile di piscina: dedicato ai direttori di piscine pubbliche, proprietari e direttori di hotel, centri benessere, campeggi e a tutti coloro che hanno la responsabilità giuridica di una struttura natatoria.
  • Manutentore di piscina professionista: un corso di due giorni per chi svolge professionalmente la mansione di manutentore di piscine.
  • Manutentore di piscina: un corso di una giornata pensato per chi affianca il manutentore, come gli assistenti bagnanti a cui vengono affidati compiti di supporto senza la dovuta formazione.

Inoltre, quelli di Brescia saranno gli ultimi corsi in presenza previsto per il 2024. Buono a sapersi: tutti le iscrizioni effettuate prima del 31 agosto consentiranno a uno sconto del 20%.

Campus Piscine a Brescia il 8 e 9 ottobre 2024

Prenotare prima per approfittare di uno sconto - Fonte: Professione Acqua