Angelino Ermini, figura emblematica di EMEC, è andato recentemente in pensione dopo aver dedicato quasi quattro decenni all'azienda. Nato a Rieti, si è unito a EMEC nel 1982, l'anno della sua fondazione, portando con sé, sin dall'inizio, una solida esperienza.

Una carriera esemplare sotto il segno della versatilità

iniziando come tecnico elettronico, per poi evolvere verso gli acquisti, la sicurezza, la qualità, l'assistenza, il reclutamento e, infine, le vendite e la formazione, Angelino Ermini ha ricoperto numerosi ruoli sempre all'interno di EMEC. Ma è negli anni 90, che la svolta, anzi la scommessa, più grande della sua carriera è avvenuta: da un incarico più portato sulla tecnicità, Angelino è diventato commerciale. Spirito di squadra, impegno totale, curiosità e ascolto: i pregi del professionista gli hanno permesso di accompagnare l'unità commerciale di EMEC in un modo molto efficiente, concentrandosi sui clienti più importanti e formando i nuovi dipendenti. Ha svolto anche un ruolo chiave nella pianificazione strategica dell'azienda, lavorando a stretto contatto con la direzione per definire una visione a lungo termine. Angelino Ermini interverrà un'ultima volta al Convegnod'Autunno 2024 come relatore nel workshop che EMEC terrà la mattina del 3 dicembre a Paestum (SA).

Oggi, EMEC saluta il lavoro di Angelino Ermini e i suoi contributi notevoli lasceranno un'impronta duratura nella storia di EMEC.

Tutto il team di EuroSpaPoolNews gli augura una felice pensione e molte nuove avventure in questa nuova fase della sua vita.