Sin dal 14 giugno 2011 la SOLAR-RIPP®, produttore tedesco specializzato in riscaldamenti ad energia solare per piscine, offre un nuovo dispositivo differenziale per regolare la temperatura dell’acqua: il Solarcontroller SRC2020SOLAR.
Il dispositivo dotato di due sensori è molto compatto, infatti le sue dimensioni sono di appena 10 cm. Ha inoltre un design molto elegante ed è estremamente funzionale. Sia la pompa di circolazione che la valvola a motore si possono collegare al relè, di conseguenza si può coprire l’intera gamma di circuiti di tubazioni ad energia solare.
Oltre alla funzione antigelo l’unità di controllo offre anche la protezione contro il blocco della pompa e il controllo errori. Finalmente la lunga e fastidiosa ricerca degli errori appartiene al passato, dal display digitale si possono rilevare tutte le informazioni riguardante le condizioni di funzionamento. Servendosi del serracavo fornito il sensore viene semplicemente collegato al tubo di ritorno dell’acqua calda o al collettore, sempre volto verso il sole. Il sensore della temperatura dell’acqua della piscina viene inserito nell’adattatore in PVC fornito e poi integrato in un raccordo a T in PVC posizionato ancora prima dell’uscita al circuito solare.
Per evitare temperature troppo alte dell’acqua prodotte dal potente sistema di riscaldamento per piscine SOLAR-RIPP® l’utente può regolare la temperatura massima preferita di per esempio +29°C. Il Solarcontroller spegne automaticamente l’impianto a energia solare quando il sensore dell’acqua della piscina registra la temperatura massima prescelta. Perciò l’impianto non continuerà a riscaldare ulteriormente l’acqua della piscina. Il Solarcontroller SRC2020SOLAR è la scelta migliore per gli utenti che desiderano una comoda gestione dell’impianto di riscaldamento della piscina dato che l’impianto ad energia solare si accende e si spegne in modo interamente automatico. L’economica energia solare viene così sfruttata in modo ottimale per riscaldare l’acqua della piscina.
Il prezzo consigliato ammonta a EURO 199,--È possibile usare il dispositivo con prodotti di altre marche e anche con modelli di vecchia produzione. Per ulteriori informazioni rivolgeteVi al sito della SOLAR-RIPP® con l’indirizzo http://store.solarripp.com.