La società australiana Emaux, specializzata nelle tecnologie connesse all’acqua, ha recentemente aggiunto due prodotti alla sua offerta illuminazione e filtrazione.
Innanzitutto l’Emaux ELumen, una lampada sottomarina LED 35W con controller RGB individuale che consente all’utente di selezionare diversi colori e modalità di illuminazione.
La società spiega che il design particolare dell’obiettivo luminoso produce un’ombra bassa contro la parete della piscina, consentendo un efficace utilizzo dei detergenti per piscina, coprendo un angolo di luce più ampio e aumentando la distanza di illuminazione.
Sei colori singoli e otto variazioni - dal colore continuo a vari effetti di intensità - creano atmosfere diverse. Il secondo prodotto lanciato da Emaux è un sistema di filtrazione in vetro, costruito in vetro 100% riciclato, e annunciato come diretto sostituto del filtro a sabbia silicea. La modalità di filtrazione con il vetro è riconosciuto per essere più leggero del 30%.
Per l’azienda ciò corrisponde indicativamente a un risparmio del 30% di acqua e di potenza di mandata. Questo prodotto è stato annunciato con una durata di vita di tre volte superiore rispetto al filtro a sabbia silicea. Secondo Emaux ciò dipende dal fatto che il vetro non si trasforma altrettanto facilmente in particelle più fini, grazie alla sua durezza. Sono disponibili tre diverse misure di particelle, in confezioni da 15 kg e 25 kg.