La cronaca recente conferma che gli annegamenti in piscina sono frequenti e difficilmente prevenibili, nonostante l’efficienza e l’esperienza degli Assistenti ai Bagnanti o dei controllori addetti alla sorveglianza della piscina. Peraltro le vittime sono nella maggior parte dei casi bambini di età compresa tra 4 e 12 anni.
Un annegamento può avvenire in modo silenzioso e in meno di 3 minuti, anche senza destare l’attenzione di altre persone presenti in piscina o lungo il perimetro del piano vasca.
Grazie alla soluzione AngelEye, facilmente installabile in tutte le tipologie di vasche, sia in costruzione che già attive, oggi è possibile rilevare le situazioni di annegamento e con l’intervento degli Assistenti ai Bagnanti o della persona adibita al controllo della piscina si riesce ad assicurare immediatamente il primo soccorso.
Un immediato intervento, entro 1 minuto dalla prima fase dell’annegamento, salva la vita!
Il personale di Assistenza ai Bagnanti o la persona adibita al controllo della piscina per mezzo degli strumenti forniti in dotazione da AngelEye quali Monitor e Palmari, è in grado di garantire ai frequentatori, un massimo livello di sicurezza in acqua.
AngelEye ha realizzato appositamente una videocamera con le luci a Led integrate per garantire una perfetta e omogenea illuminazione del fondo piscina anche nelle zone buie o più profonde.
Con la nuova videocamera AngelEye inoltre si riesce ad ottenere anche un notevole risparmio sulla fornitura di energia elettrica visto il basso consumo ottenuto dalle luci a Led di nuova generazione.