Dopo 3 anni di ricerche e 2 anni di conferme nella pratica, l’innovativo prodotto NEWATER ha avuto esito positivo. 40 spa hanno usato questo sistema con successo e sono in corso i primi contratti commerciali.
NEWATER consente di lasciarsi alle spalle tutti i prodotti chimici classici e mostra grande affidabilità grazie al funzionamento meccanico.
Alla base del prodotto troviamo le ceramiche attivate CARDPool, dotate di superficie resa germicida grazie alla nanotecnologia CARDPool, brevettata a livello internazionale. La superficie delle ceramiche, modificata e resa germicida, presenta zone soggette a scariche di elettroni per distruggere la maggior parte degli organismi con i quali viene a diretto contatto, con una percentuale di efficacia che in alcuni casi supera il 99,9999%.
|
Questa scarica di elettroni in superficie si ottiene grazie alla presenza di due nano-strati di ossidi e sali che, in determinate proporzioni e disposizioni nello spazio, possono influenzarsi a vicenda nel modo seguente: il primo strato, detto «strato accettore» attira e scarica gli elettroni dello strato di superficie detta «superficie attiva».
Questa assiste dunque a una carenza di elettroni e per ripristinare il proprio equilibrio può sottrarre gli elettroni ai microrganismi con i quali entra in contatto diretto.
Tale scarico rinnova l’azione di attrazione degli elettroni dello strato superiore, assicurando la costante attivazione della superficie con la medesima percentuale di efficacia.
Il risultato è semplice: si ottiene, senza l’impiego di nessun prodotto chimico, un’acqua di balneazione sana, inodore e anallergica, poiché la procedura funziona perfettamente con un pH compreso tra 5.5 e 6.0, che corrisponde al pH naturale della pelle (tra 5.5 e 7.0).