Per facilitare l’installazione dei dock e la regolazione delle coperture fuori dal suolo o a immersione, T&A propone come standard un dock universale in grado di comandare tutta la gamma di motori.
A seconda del tipo di installazione, la potenza di questi motori di tipologie diverse (immerso nell’asse, sterno in nicchia a secco,…) oscilla tra 120Nm e 1000Nm. Grazie a questo dock universale, i tecnici si formano su un dispositivo unico.
Lo schermo di controllo intuitivo del dock universale permette di gestire la copertura in 5 lingue, seguendo dei precisi criteri: fine corsa, asservimento, rilevazione di errori, gestione di due tapparelle… In caso di intoppi, dei precisi messaggi guideranno l’utente sullo schermo di controllo. La copertura Aquatop è fornita di una funzione anti-estrazione, da programmare sin dall’installazione. Qualora ci si dimenticasse di configurarla, il sistema rileva la sovratensione e blocca il motore mostrando un messaggio di errore.
Il dock comprende, inoltre, due ingressi programmabili, un ingresso per la domotica e 8 ripetitori di asservimento per gestire altri strumenti ausiliari. È compatibile sia con il sistema di pulizia ad alta pressione della piattaforma Coverwash, sia con il sistema di apertura/chiusura automatica TopLock. Si può, inoltre, configurare per gestire certi tipi di motori presenti sul mercato, fine corsa elettronici, così come le generazioni precedenti dei motori offerti da T&A.