bowman

Bowman, specializzato in scambiatori di calore, sta lanciando una nuova unità ultra compatta dedicata a piccole piscine, spa e vasche.


Il nuovo modello chiamato EC80-5113-1 misura nel complesso appena 368 mm – incluso il rivestimento – ed è progettato per gestire il trasferimento di calore fino a 25kW.


Disponibile con tubi in titanio, acciaio inossidabile o cupronichel, EC80-5113-1 dovrebbe avere le stesse prestazioni degli scambiatori di calore Bowman più grandi, con tempi di riscaldamento delle piscine più rapidi – solitamente fino a 3 volte più rapidi della maggior parte degli altri marchi – riducendo così i costi energetici.

 

Inoltre, la nuova unità è dotata di rivestimenti compositi, con connessioni saldate con solventi e una fodera termostatica integrale di 7 mm per una più facile installazione nella tubazione della piscina. Una serie di tubi removibili facilita la manutenzione ordinaria.

 

Bowman sta inoltre lanciando una nuova gamma ampliata di tubi in titanio che presto saranno disponibili nell’intera gamma; sono progettati per resistere infinitamente agli attacchi chimici, e sono dotati di una garanzia anti-corrosione di 10 anni su tutti i materiali in titanio che si trovano a contatto con l’acqua della piscina.