Una soluzione economica che funziona con energia "verde"
Un sistema comprendente una pompa di filtrazione e un variatore di frequenza
L'ultima novità del produttore ha suscitato un grande interesse in occasione della sua presentazione all'ultima fiera Piscina & Wellness di Barcellona. Si tratta di un sistema comprendente una pompa di filtrazione e un variatore di frequenza, per adattare la velocità di filtrazione, entrambi alimentati a energia solare. Silen Solar è una soluzione economica che funziona con energia "verde" e permette di ottenere redditività in tempi rapidi. L'impatto ambientale dell'utilizzo della piscina risulta quindi fortemente ridotto.
Inoltre, Silen Solar è compatto, facile da installare e da mettere in funzione.
Vengono proposte due configurazioni a seconda delle esigenze di installazione.
Il sistema isolato Silen Solar utilizza unicamente i raggi del sole come fonte di energia e adatta la propria velocità di filtrazione in funzione dell'irraggiamento solare.
Il sistema ibrido, Silen Solar H, è utile per gli impianti installati nelle regioni meno soleggiate, che necessitano di un'alimentazione complementare (elettricità o altro).
ESPA fornisce, quindi, un'ulteriore prova del proprio impegno a trovare soluzioni di filtrazione per piscine private più efficaci e, al tempo stesso, rivolte verso le energie rinnovabili.