Hayward lancia nella sua gamma di attrezzature una nuova serie di pompe dosatrici automatiche che facilitano la disinfezione dell'acqua. Il principio di funzionamento è semplice: la pompa analizza la qualità dell'acqua e valuta se iniettare o no i prodotti necessari.
Più sicurezza, più intelligenza, più affidabilità
La gamma si contraddistingue per l'affidabilità dei controlli e la sicurezza della vasca, grazie a un rigoroso capitolato d'oneri definito in fase di progettazione, in termini di lettura, sonde e configurazione degli elementi di sicurezza. Infatti, Easy Chem e Pro Chem sono dotate, a seconda del modello, di allarmi di sicurezza programmabili: durata d'iniezione (per evitare il sovradosaggio), contatto 230V di funzionamento della pompa filtrante, serbatoio prodotto vuoto o ancora valori fuori campo. Questi allarmi sono visibili direttamente sull'alloggiamento della pompa o sull'app mobile Hayward PoolWatch per il modello connesso (wifi) Pro Chem, dotato di un grande display.
Questa nuova gamma di pompe a dosaggio automatico è inoltre dotata di un tubo in santoprene esclusivo Hayward, pensato per offrire una maggiore resistenza a tutti i tipi di acidi, incluse le miscele solforiche e cloridriche.
Il modello Easy Chem è pensato per le vasche fino a 130 m3 e disponibile in versione semplice e doppia (pH, rX). Il modello Pro Chem è pensato per le vasche fino a 350 m3, disponibile in versione semplice e doppia, e offre il controllo di pH, Redox e cloro CL2.
Colpiscono inoltre per il nuovo design più moderno, abbinato a quello degli elettrolizzatori di nuova generazione prodotti dall'azienda.
La garanzia sui prodotti di questa nuova gamma è di 3 anni per Easy Chem e di 3 anni estesi a 4, se acquistato presso un partner Totally Hayward, per Pro Chem.