Utilizzati per garantire una gestione termica efficace nelle piscine o vasche idromassaggio, gli scambiatori di calore di Emaux Water Technology si distinguono sia per la loro robusta progettazione in titanio che per le loro prestazioni adatte a diversi impianti. Questi punti di forza sono integrati in due gamme del produttore. 

Progettazione robusta e prestazioni ottimizzate per gli scambiatori di calore HET e HST di Emaux Water Technology

La serie HET è concepita per offrire una potenza termica eccezionale in ambienti impegnativi, come le piscine che utilizzano un elettrolizzatore di sale. Le capacità disponibili vanno da 75 kW (HET75) a 200 kW (HET200), per soddisfare le esigenze di piscine fino a 300 m3. Il tubo in titanio ritorto, collegato a una base in acciaio inossidabile AISI-316, garantisce un'elevata resistenza alla corrosione. Questi scambiatori termici possono sopportare una pressione massima di 5 bar nel circuito idrico della piscina e di 10 bar nel circuito dell'acqua calda. Grazie all'opzione d'installazione in verticale è possibile inserirli facilmente nei diversi impianti della caldaia, della pompa di calore o dei pannelli solari. La gamma HET assicura un'eccellente conduttività termica, per fabbisogni elevati.

La serie HST si distingue invece per il design innovativo e la versatilità. Ideale per gli impianti che necessitano di una gestione termica efficiente dal punto di vista energetico, propone capacità da 28 kW (HST28) a 75 kW (HST75) per piscine con dimensioni fino a 300 m3

Scambiatore di calore della serie HST28

Gli innovativi tubi spiralati ottimizzano la distribuzione del calore riducendo i consumi energetici. La pressione testata può raggiungere valori fino a 5 bar in un circuito idrico per piscine e fino a 30 bar in un circuito d'acqua calda. L'installazione di questi scambiatori termici avviene in orizzontale per una flessibilità supplementare nelle varie configurazioni.

Questa serie si concentra quindi sul risparmio energetico e sulla flessibilità, mentre la serie HET si rivolge nello specifico a coloro che necessitano di potenze elevate e installazioni verticale. 

Scambiatore di calore HST 40