Filtrinov opera sul mercato italiano da circa 15 anni, proponendo ai professionisti un'offerta di sistemi di filtrazione compatti ed economici per le piscine domestiche. 

Una soluzione di filtrazione compatta e connessa per una gestione ottimizzata della piscina

Un gruppo di filtrazione ben equipaggiatoe connesso

Il suo prodotto di punta, il muro filtrante GS14, conosce un grande successo in Italia grazie a numerosi pregi perfettamente adeguati alle problematiche locali.

La pompa filtrante del produttore SPECK è il fulcro di questo gruppo di filtrazione e di tutti i gruppi di filtrazione Filtrinov! Una garanzia di affidabilità, prestazioni energetiche e durevolezza. Questa pompa, con una capacità di filtrazione di 14 m3/h, è uno dei componenti di spicco del GS14. 

Questo muro filtrante è proposto anche in versione skimmer a specchio, che si inserisce perfettamente nelle piscine con un alto livello dell'acqua, molto di tendenza. In questa versione il muro filtrante è dotato di una presa di aspirazione inferiore supplementare, che protegge la pompa. 

Parte interrata con, in particolare, la pompa di filtrazione SPECK

Inoltre il GS14 si connette al Wi-Fi di casa per disporre di un comfort totale nella gestione degli impianti. Così l'utilizzatore può controllare, a distanza e su una sola interfaccia, dall'applicazione per smartphone Vigipool (di CCEI) il proprio proiettore luminoso, la programmazione, un regolatore di pH Phileo VP (se installato) e il suo elettrolizzatore al sale Zelia (se installato in opzione). 

Sempre più richiesta dal mercato italiano, la funzionalità domotica permette sicuramente di risparmiare acqua ed energia: l'automatizzazione della manutenzione, del trattamento dell'acqua, della filtrazione, il controllo a distanza e, soprattutto, l'ottimizzazione degli impianti, dei compiti e quindi dei costi per i prodotti, l'acqua e i consumi energetici.

Risparmio idrico grazie alla cartuccia filtrante

Il risparmio idrico è una sfida che torna ogni anno e che ha ampiamente integrato le preoccupazioni di fabbricanti e fornitori di equipaggiamenti per piscine. Ciò vale anche per Filtrinov, che propone una filtrazione a cartuccia nel suo muro filtrante GS14.

La struttura della cartuccia è rinforzata da un'armatura interna che le permette di durare mediamente fino a 3 stagioni se vengono rispettate le raccomandazioni per la manutenzione (un lavaggio a settimana oppure ogni 15 giorni a seconda del livello di sporco). 

È a basso consumo idrico, dato che non servono controlavaggi per la manutenzione: basta un risciacquo con acqua pulita. La finezza di filtrazione di queste cartucce Filtrinov raggiunge i 25 micron (contro i 30 micron medi del letto di sabbia). Perciò il proprietario della piscina ottiene un'acqua più pulita, più limpida e che non necessita di alcun intervento professionale per la sostituzione dei consumabili. La cartuccia di ricambio può essere facilmente installata dall'utilizzatore stesso. 

I vantaggi della filtrazione a cartuccia convincono sempre più professionisti del settore e proprietari di piscine in Italia. Infatti, alla fine, permette un risparmio idrico, è facile da installare, usare e pulire. Cosa chiedere di più?!