Le membrane RENOLIT presenti ai Giochi Olimpici di Pechino. In collaborazione con i clienti A&T Italia e Europool Cina, la società RENOLIT Iberica ha partecipato al rinnovo dello Ying Tung Natatorium nella capitale cinese.
La presenza di RENOLIT a Pechino conferma la lunga tradizione dell'uso di membrane Alkorplan 2000 nei Giochi Olimpici e nelle competizioni acquatiche a livello mondiale.







renolit
Membrana armata 150/100 di RENOLIT utilizzata
per il rinnovo stato dello Ying Tung Centre



Prime gare dopo il rinnovo nel settembre del 2007
Il Ying Tung Natatorium, situato nel Centro Sportivo Olimpico e stato edificato all’inizio per i Giochi Asiatici del 1990, ed è stato completamente rinnovato e attrezzato da materiali moderni ed ecologici in vista degli ultimi Giochi Olimpici.

La piscina principale dello Ying Tung Natatorium è stata rinnovata usando la tecnologia Myrtha e una pavimentazione con rivestimento di oltre 1200 m² di Alkorplan 2000, membrana armata 150/100. Le gare di pallanuoto e i 200 metri a stile libero si sono svolti in questa piscina.

La membrana Alkorplan 2000 è stata applicata anche ad una piscina con fossa olimpica e due piscine per allenamento e rilassamento. RENOLIT ha applicato una membrana speciale anti-scivolo per il rivestimento dei fondali e delle vie di accesso. In totale, sono stati utilizzati oltre 8.000 m² di Alkorplan 2000 soltanto per i lavori di rinnovo dello Ying Tung Centre.


Il nuovo complesso è stato inaugurato per le finali di nuoto della Coppa del Mondo Pentathlon moderno nel settembre del 2007.