Il 16 gennaio 2012, POOL TECHNOLOGIE, fabbricante francese di sistemi per il trattamento delle acque (elettrolisi del sale, regolatori di pH…) ha festeggiato i suoi primi 20 anni. Il prossimo autunno, l’azienda entrerà a far parte del Club des Majors (“il club dei grandi”) del settore della piscina al Salone di Lione. Ripercorriamo brevemente questa grande storia di acqua e di uomini.
POOL TECHNOLOGIE nasce dall’incontro tra un ingegnere e un commerciale specializzato nel trattamento dell’acqua. Ha costruito la propria reputazione, in Francia come all’estero, sulla soddisfazione dei clienti e sulla qualità dei prodotti offerti.
Philippe Grard
|
Philippe Grard, ingegnere elettronico, riacquista l’azienda alla fine del 2000 e decide di gestirla sulla scia dell’innovazione tecnica, sociale ed ambientale. Ispirandosi al principio dell’acqua come fonte di piacere e di vita, il suo progetto d’impresa è stato da allora quello di intensificare il piacere della piscina cercando nel contempo di ridurre l’impatto ambientale delle soluzioni proposte.
Per questo nuovo anno, l’azienda prosegue la propria strategia di innovazione e propone, per questo anniversario, un rinnovamento estetico della gamma. Al di là dell’aspetto visivo più moderno, ludico ed ergonomico, numerosi apparecchi sono ora anche dotati di nuove funzioni.
Grazie all’approccio aziendale volto ad un’ottimizzazione costante, POOL TECHNOLOGIE intende proporre sempre più tecnologia al miglior prezzo.