Noémi Petit |
Qualche mese prima dell'apertura del salone Piscine, Noémi PETIT, Direttrice di Piscine e Aqualie, fa il punto sulla prossima edizione. 390 espositori, di cui 200 francesi, hanno già prenotato il loro stand al salone Piscine, che si svolge su una superficie di 21.000 m².
Nata sotto il segno dell'innovazione, l'edizione 2012 accompagnerà ulteriormente gli attori del mercato nel lancio dei loro prodotti e nella strategia di sviluppo.
Cose da ricordare a pochi mesi dall'apertura di Piscine 2012 :
- Presenza massiccia delle aziende francesi: 200 fornitori francesi sono già presenti per esibire il loro know-how in fatto di costruzione e attrezzatura.
- Presenza di fornitori internazionali: 40 paesi rappresentati
- Identificazione dei 50 più grandi fornitori internazionali: il Club des Majors. Il Club des Majors (gli stand sono indicati nel percorso di visita guidata) costituisce l'occasione per i più grandi industriali del settore di incontrarsi una volta ogni 2 anni.
- previsti 100 lanci di prodotti
- attesi 1.000 marchi in un unico luogo.
- Conferenze in francese e in inglese: Les Matinales, i più grandi esperti internazionali intervengono nelle conferenze durante lo svolgimento del salone.
- “Pool Eco Attitude”: un percorso dedicato a prodotti e servizi innovativi, che si inserisce in una prassi di sviluppo ecosostenibile.
- I “Piscines Party”: tre serate conviviali, tre ambienti diversi, compresa la cerimonia ufficiale di martedì 13 novembre con la consegna dei Trofei.
Le novità da scoprire nel 2012:
- “Pool Vision”: per rivelare i progetti di piscine e spa più originali e belli del mondo in uno spazio interamente dedicato a loro.
- “Piscine Water Test”: vasche di dimostrazione per consentire agli espositori di presentare i prodotti e le attrezzature in un contesto reale (2 vasche già riservate: Astral e Hayward)
- “Living Pool”: un'offerta completa dedicata all'arredamento esterno della piscina (rivestimenti del suolo, mobili, illuminazione, arredi…).