Per il 2014, la fiera Piscine Global adotta un nuovo posizionamento, riunendo sotto un marchio federatore l'insieme dei professionisti del settore, per proporre ai visitatori - francesi e internazionali - un'offerta completa per la costruzione, la manutenzione e il rinnovamento di piscine e spa, sia private che pubbliche.
I temi chiave dell'evento mondiale si baseranno su: il percorso di rinnovamento, con il supporto di una conferenza; come rendere efficaci la gestione e l'animazione commerciale degli showroom, tema ripreso dal concorso per lo showroom più bello; la tendenza vincente del binomio piscina-paesaggio per una gestione globale dell'ambiente esterno e il grande argomento delle piscine pubbliche, sotto l'egida del salone Aqualie, accompagnato da visite, conferenze e giornate di studio.
I visitatori potranno approfittare approfitteranno delle animazioni della fiera, con il tradizionale spazio dedicato alle innovazioni, attorno al Top100, a Pool Eco Attitude e ai loro premi. Il concorso internazionale Pool Vision, in collaborazione con Archiworld, riunirà 6 progetti selezionati in occasione del salone Piscine Middle East e 6 progetti distinti su Piscine SPLASH!, e darà luogo ad una consegna di premi il 20 novembre, che eleggeranno le piscine migliori, dal punto di vista tecnico o estetico.
Sarà poi realizzato un percorso "Export" per guidare i visitatori internazionali verso i fornitori della loro area di utenza.
Uno speciale pranzo dei Presidenti riunirà i rappresentanti delle associazioni e federazioni internazionali del settore piscine e spa.