Ogni anno la European Union of Swimming Pool and Spa Associations (EUSA) tiene un evento di premiazione per festeggiare il fantastico lavoro dei membri dell’Associazione Nazionale. Gli European Pool & Spa Awards vengono generalmente assegnati durante diverse esposizioni di piscine e spa di tutta Europa e l’evento nel 2017 è arrivato alla quinta edizione (alla SPATEX 2018 il 30 gennaio).
Sono stati annunciati quindici vincitori in cinque categorie di premi di tutti gli attuali quattordici Paesi membri dell’EUSA.
I premi sono stati assegnati da importanti professionisti del settore che rappresentavano molti dei quattordici Paesi membri dell’EUSA.
I vincitori dei premi 2017 European Pool & Spa sono:
Piscine domestiche esterne
Or - Woodtli Schwimmbadtechnik (Suisse)
Argento - Woodtli Schwimmbadtechnik (Svizzera)
Bronzo - SSF Schwimmbad GmbH, Meerbusch (Germania)
Piscine domestiche interne
Oro - SSF Schwimmbad GmbH, Meerbusch
Argento - Portrait Pools (Regno Unito)
Bronzo - Cheshire Wellness (Regno Unito)
Spa domestiche
Oro - Vivell & Co AG (Svizzera)
Argento - Fardef Piscine (Italia)
Bronzo - Diffazur Piscines (Francia)
Hot Tubs domestiche
Oro - Guenan Piscines (Francia)
Argento - KGR / Proco Iloé (Francia)
Bronzo - Rainer Köppen Schwimmbadtechnik (Germania)
Coperture per piscine domestiche
Oro - Concept Alu (Francia)
Argento - Abrisud (Francia)
Bronzo - SSF Schwimmbad GmbH, Meerbusch
Tutti i vincitori
I premi 2017 sono stati organizzati dall’EUSA per presentare i migliori esempi di costruzione, ideazione e innovazione delle aziende europee in materia di piscine e spa.
Fondata nel 2006, l'EUSA viene registrata a Bruxelles con l’obiettivo di rafforzare e coordinare lo spirito dell’unità europea tra tutti i suoi membri in modo da dar voce agli artigiani, al mercato, ai grossisti e all’industria dei divertimenti acquatici in Europa.
Andreas Petridis (Presidente dell’EUSA 2016-2017) così dichiarava: «Ero molto fiero di presiedere questi momenti appassionanti per l'EUSA, mentre celebravamo la quinta edizione dei Premi Europei della Piscine e della Spa. Il calibro dei partecipanti alla competizione era notevole. Essi hanno offerto un’eccezionale occasione per festeggiare il nostro settore e per condividere le migliori pratiche come mai prima d'ora.»
Per il 2018, l'influenza dell'EUSA e il sostegno congiunto dei suoi membri provenienti da associazioni di piscine & spa nazionali, diretti dal nuovo presidente Mille Örnmark, avranno certamente un fantastico impatto sul settore. Il messaggio è chiaro: fornire alle aziende che forniscono attrezzature per divertimenti acquatici d’Europa un motivo per festeggiare i loro successi e dar loro l’opportunità di promuovere le apparecchiature per piscine e spa, come parte di uno stile di vita appassionato e che ispira i consumatori sempre più esigenti.