Il 1° febbraio si sono svolti a Linz, capitale dell'Alta Austria, gli Innovation Days. I partecipanti - rivenditori specializzati e fornitori - hanno avuto modo di visionare approfonditamente in anteprima la tecnologia e le innovazioni per la piscina di Peraqua nel corso di presentazioni specialistiche caratterizzate dal massimo livello di automatizzazione possibile e dal risparmio in termini di acqua ed elettricità, avendo inoltre l'opportunità di interloquire direttamente con i fornitori di Peraqua.
Giornate di incontro per rivenditori specializzati e fornitori di Peraqua
I partecipanti provenivano da ogni parte dell'Austria, della Germania, della Svizzera e della Repubblica Ceca.
Il programma si è concentrato sui temi centrali del risparmio energetico, della sostenibilità e dell'utilizzo semplice e intuitivo. Questi argomenti sono stati approfonditi in due principali punti del programma: Christian Ramsner, nuovo CTO de Peraqua, nella sua speciale presentazione ha affrontato il tema del "pool energetico".
Rivenditori specializzati e fornitori di Peraqua agli Innovation Days
Ha descritto in dettaglio come sia possibile gestire una piscina con parsimonia ed efficienza grazie alla tecnologia delle piscine Peraqua, contribuendo a dissipare la sua immagine energivora negativa. A seguire, vi è stato il colloquio con gli esperti.
Innovation Days di Peraqua
Per la prima volta, Peraqua si è rivolta a un esperto per una serie di conversazioni sul tema "Esperienze con il sistema per piscina intelligente 'iQnnect' di Peraqua". Sono stati in particolare evocati i risparmi energetici ottenuti con il sistema e i relativi costi. "Se il cliente decide anche di integrare un impianto solare per l'approvvigionamento energetico, non vi sono praticamente spese per l'energia e l'impianto funziona in maniera totalmente sostenibile", ha riassunto Manuel Nader, Amministratore delegato di Loxone Austria.
Sistema per piscina intelligente 'iQnnect' di Peraqua
Il secondo giorno, infine, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di vedere come avviene la produzione di raccordi, valvole e valvole in PVC di Praher Plastics.