TriogenLa società specializzata nel trattamento delle acque con raggi UV e ozono Triogen, ha recentemente  presentato due nuovi sistemi: il sistema UVARAY CF per piscine commerciali e la gamma a bassa pressione TR2 UV per piscine residenziali, spa e impianti acquatici. Il sistema UVARAY Cross flow (CF) è stato ideato per offrire la massima facilità in sede di installazione e copre portate comprese tra 20 e 830 m3/h.

 

Il sistema approvato CE utilizza un reattore in acciaio inossidabile 316L e ha un sensore UV approvato DVGW, un sensore di temperatura del reattore e un sistema di pulizia automatico ed intelligente. Il reattore include i collegamenti della lampada UV a rilascio rapido, facilitando così la sostituzione della lampada. Il nuovo sistema è vantaggioso dal punto di vista economico, offre un’elevata efficienza e bassi costi d’installazione e di manutenzione.

 

L’altro sistema presentato per la prima volta è il nuovo sistema UV a bassa pressione TR2 appositamente ideato per la disinfezione di piccole vasche, spa, stagni e impianti acquatici. I quattro modelli TR2 della gamma coprono portate fino a 40 m3/h e sono prodotti con materiali polimerici in grado di inibire gli UV che li rende idonei a essere usati con clorinatori ad acqua salata e dosaggi chimici standard.

 

Il sistema permette di ridurre il consumo dei prodotti chimici, aumenta il controllo delle alghe e la trasparenza dell’acqua oltre a offrire un confort superiore. La gamma TR-2 è semplice da installare e far funzionare e permette di ottimizzare i costi di acquisto e di gestione, offrendo inoltre una durata della lampada UV di 18 mesi.