ProcopiQuest’anno, le gamme di pompe Belstar ed Eurostar II si arricchiscono di due nuovi modelli che potranno essere abbinati perfettamente alla gamma di filtri Python e RTM con diametro 920 mm. Le pompe in questione sono la Belstar 300 con portata 32 m³/h e l’Eurostar II 280 con portata 28 m³/h, disponibili in versione monofase e trifase.

 

Le pompe Belstar apportano grandi innovazioni nel mercato delle pompe per piscina, fra cui un livello sonoro ridotto, un pre-filtro di grande capienza con coperchio trasparente e facile da manovrare e l’autoinnesco rapido.

 

Il mozzo della turbina è montato su un albero di protezione in plastica. La maggior parte dei componenti della pompa è fabbricata in polipropilene rinforzato insensibile alla corrosione. La gamma di pompe Eurostar II, invece, oltre alle stesse innovazioni della gamma Belstar, offre anche una maggiore protezione elettrica.

 

Grazie all’originale progettazione della turbina, l’albero del motore non viene mai a contatto con l’acqua. Non esiste pertanto alcun rischio di dispersione elettrica verso la piscina. La guarnizione di tenuta è montata su un albero di protezione in resina di sintesi. L’assenza di contatto tra l’albero del motore e l’acqua della piscina offre una perfetta resistenza alla corrosione, anche in caso di trattamento mediante elettrolisi del sale.