Aquaclinic ha innovato il settore della fornitura di prodotti chimici per piscina, applicando la tecnologia al monitoraggio e alla regolazione della concentrazione di sostanze chimiche presenti nell' acqua.
Dosaclinic Tablet è un nuovo brevetto di Aquaclinic che permette di innalzare i parametri di sicurezza, evitando il contatto dell’ acqua con i prodotti chimici all’interno della tramoggia/contenitore. L’apparecchio è adatto anche per piscine di piccole e medie dimensioni.
Il funzionamento è controllato da un’ unità elettronica avanzata, che permette la completa programmazione del sistema in funzione delle esigenze del singolo impianto, ed è dotato di controlli ed allarmi e di collegamento da remoto.
In questo modo è possibile ad esempio ottenere l’ottimizzazione dei tempi di filtrazione in base alla temperatura dell’acqua, permettendo un interessante risparmio energetico.
I modelli della gamma permettono di utilizzare eventuali centraline di controllo esistenti oppure di essere dotati di centraline di controllo e dosaggio proprie.