Si chiama Plascoat® e la sua particolarità di resistere agli agenti corrosivi presenti nelle piscine utilizzando il trattamento all'elettrolisi al sale potrebbe fare una differenza notevole nel settore.
Una soluzione anticorrosiva e innovativa
La tecnologia dell'elettrolisi comporta numerosi vantaggi: facilità di mantenimento dell'acqua pulita e riduzione dell'uso di prodotti chimici aggressivi per la pelle e gli occhi. In effetti, sempre più delle vasche private interrate sono dotate di questa tecnologia. Nonostante i suoi lati positivi, il sale può avere un effetto di corrosione, in particolare sulle attrezzature in acciaio inox come le scale o i corrimani.
Con quasi 30 anni di prestazioni comprovate, Plascoat® è una tecnologia in polvere termoplastica con la versatilità necessaria per operare in un'ampia gamma di applicazioni e tecniche di lavorazione. Astralpool è un pioniere nell'uso di questa tecnologia nel settore delle piscine come rivestimento durevole, poiché fornisce una protezione a lungo termine contro la corrosione del metallo negli ambienti più difficili ed estremi.
La marca ha scelto Plascoat® per le sue nuove scale, per la sua resistenza non solo all'acqua salata, ma anche al sole e alla sabbia. In questo modo, le scale in acciaio inox rivestite con Plascoat® mantengono la loro integrità ed estetica nel tempo e allo stesso tempo non richiedono l'uso di un primer, riducendo i costi di manutenzione durante la vita del prodotto. Affidabile e sicura, la tecnologia Plascoat® offre una superficie facile da pulire, universale e versatile.