Una nuova gamma di pastiglie disinfettanti dai numerosi vantaggi
CTX Professional si è recentemente innovata lanciando la nuova gamma di pastiglie disinfettanti PUREDROP® TECHNOLOGY per piscine, formulata senza acido borico.
Una gamma senza acido borico
L'acido borico è stato identificato come perturbatore endocrino per l'uomo. Si tratta di un elemento che si trova abitualmente nella composizione dei lubrificanti tradizionali utilizzati nella compattazione delle pastiglie per il trattamento dell'acqua. Le pastiglie Puredrop® Technology sono dunque prodotte senza acido borico.
Una durata d'azione superiore
Di elevata qualità, garantiscono una lenta dissoluzione del prodotto disinfettante nell'acqua, con una durata d'azione superiore di circa il 50% rispetto a quella delle pastiglie tradizionali. Il rilascio del cloro è controllato e costante, per evitare il potenziale sovradosaggio, dannoso per il bagnante.
Risparmio d'acqua e di prodotti
Inoltre, l'additivo che si trova nella composizione della pastiglia non genera alcun residuo, in quanto completamente solubile nell'acqua. L'utilizzatore sarà quindi meno costretto a ricorrere al flocculante, così come a un controlavaggio del filtro. Un trattamento in grado di garantire una balneazione confortevole, la massima pulizia dell'acqua, la salute dei bagnanti a fronte di un consistente risparmio d'acqua e di prodotti complementari per il trattamento.