Se è ormai chiaro che coprire la piscina è d'obbligo per evitare l'evaporazione dell'acqua e ridurne così i consumi, proporre un filtro a risparmio idrico è senz'altro la seconda raccomandazione ecoresponsabile da dispensare ai propri clienti. L'acqua sarà ancora più filtrata, offrendo ai bagnanti un'esperienza in piscina di qualità superiore. 

Evoluzione dei filtri a elementi e a sabbia di Pentair

I filtri a elementi e a sabbia di Pentair si evolvono per affrontare al meglio questa sfida. I filtri a cartuccia singola o multicartuccia della gamma Clean and Clear, infatti, ormai riconosciuti da decenni, sono ora dotati di cartucce innovative Pleatco. Queste cartucce sono concepite per garantire maggiore efficienza e durata: nucleo in ABS a flusso libero, sezione del nucleo aperta del 50% per un accesso più agevole e tessuto di filtrazione avanzato (maggiore quantità di fibre). 

Clean and Clear

I filtri a sabbia Triton NEO, invece, sono oggi dotati di serie della tecnologia brevettata ClearPro®. Pur offrendo un livello di filtrazione finissimo, questa tecnologia consente di eseguire controlavaggi meno frequenti, riducendo così i consumi di acqua e di prodotti di trattamento.

Risultato: fino a un terzo di controlavaggi in meno! 

Triton

*Il segreto della tecnologia ClearPro® sta nel materiale poroso dei tubi filtranti che crea una barriera finale per le piccole particelle che la sabbia non è in grado di trattenere (polvere, alghe, pollini, ecc.).