Quando la piscina è dotata di un sistema a controcorrente alimentato a turbina, come i sistemi BINDER, si trasforma in una vera e propria oasi privata di fitness e benessere.
Condizioni ideali per l'allenamento del nuoto anche in piscine piccole
Il sistema si distingue per il flusso particolarmente potente, ma tuttavia costante. L'ampiezza del flusso consente di sostenere il corpo durante il nuoto, garantendone l'equilibrio, per permettere a chi nuota di concentrarsi esclusivamente sul perfezionamento della propria tecnica. La corrente, praticamente impossibile da attraversare, garantisce condizioni ideali per l'allenamento di resistenza senza doversi rigirare, anche nelle piscine più piccole. Gli impianti di nuoto controcorrente a turbina sono l'ideale anche per chi vuole tenersi in forma in acqua, per una pratica sportiva o terapeutica, grazie alla possibilità di regolare il flusso a seconda della necessità.
Allenamento in qualsiasi piscina con il sistema controcorrente Binder
BINDER propone i suoi sistemi di controcorrente, in versione fissa, con HydroStar, o per le piscine esistenti, con EasyStar. I due sistemi a turbina sono disponibili in una vasta gamma di livelli di potenza. Sono regolabili tramite pratico telecomando o mediante pulsanti piezoelettrici a bordo piscina o ancora dall'applicazione BINDER24.
Tra i tanti punti di forza di questi sistemi anche la rapidità d'installazione e il minimo ingombro in vasca. Inoltre, consumano dal 50 all'80 percento di energia in meno rispetto ai sistemi tradizionali.