Dimension One Spas porta avanti un vero e proprio senso dell’etica ambientale, in particolare nei progressi tecnologici ottenuti grazie alla propria attività di Ricerca e Sviluppo.

L’azienda, infatti, propone soluzioni sempre più “verdi” per vasche idromassaggio ecologicamente responsabili! Le spa di D1Spas offrono un isolamento e un’efficienza energetici rafforzati. L’uso di una spa o di un sistema di fitness acquatico Dimension One consente fino all’85% di risparmio energetico rispetto alle piscine tradizionali.

Inoltre, il costante sviluppo dell’azienda nell’impiego di materiali riciclati va di pari passo con l’ottimizzazione della qualità nella produzione delle proprie spa. D1 è stata la prima ad offrire le Envirotect™ Architectural Trim Cabinets nel 2001. Queste skirt sono in gran parte prodotte da fibre riciclate, materiale proveniente da cartoni del latte riciclati chiamato HDPE o polietilene ad alta densità. Tali procedure rispettano i criteri di pulizia ambientale e non consentono l’emissione di sostanze nocive.

Per quanto riguarda il trattamento delle acque, D1Spas si preoccupa anche dell'ecologia grazie a UltraPure e UltraPure Plus, i sistemi di gestione delle acque brevettati che utilizzano processi di purificazione ecologici quali l'ozono e le radiazioni UV, consentendo una considerevole riduzione dell’uso di sostanze chimiche, come il cloro.