Dopo diverse stagioni di crescita costante, Filtrinov inizia il 2021 ingrandendosi... Nonostante sia stato un 2020 movimentato, Fabien e Maxime Saussac, dirigenti della ditta francese, ci hanno confessato che la loro azienda è notevolmente cresciuta.
FILTRINOV : crescita costante
Incontro con Maxime Saussac
Per Maxime Saussac: "Nel 2020 Filtrinov ha mostrato una forte crescita. Visti i lockdown in tutta Europa, non avevamo la minima certezza su quello che sarebbe potuto succedere nei successivi mesi di aprile, maggio, giugno e luglio.
L'anno era partito bene: i mesi di gennaio e febbraio erano stati buoni. Le prospettive ci permettevano di prevedere un anno leggermente migliore del 2019. Poi è arrivato il Covid 19... Abbiamo chiuso per 15 giorni, per proteggere i nostri dipendenti. In seguito, il 20 aprile abbiamo riaperto in Italia, con, in un primo momento, un numero minimo di persone in presenza.
Le nostre caselle di posta erano piene di ordini! Abbiamo quindi ripreso al 100% in pieno lockdown totale. Nel 2020, il mercato europeo della piscina si è dimostrato in generale molto dinamico. Così come la nostra attività, che ha fatto registrare una notevole crescita. Abbiamo chiuso l'anno con una bella evoluzione del nostro fatturato, insieme a una bella evoluzione dei nostri prodotti.
Nuovo locale Filtrinov
I blocchi di filtrazione hanno visto crescere la domanda in questa stagione. Anche i muri filtranti sono stati molto apprezzati nel 2020. Infatti, la nostra maggiore sfida è stata gestire la produzione in modo da poter rispettare tempi che fossero coerenti per noi e accettabili per i nostri clienti.
A giugno abbiamo deciso di assumere altri 6 lavoratori interinali. In questo modo siamo gradualmente riusciti ad accorciare i nostri tempi fino a 1 settimana. In definitiva, siamo quindi riusciti a soddisfare i nostri clienti, pur ottenendo una crescita di quasi il 25%!
Cosa prevedete per la stagione 2021?
Per la stagione 2021 abbiamo assunto dal mese di novembre 2 tecnici installatori e un manovratore di muletti. Abbiamo inoltre acquistato un locale industriale supplementare, situato a 2 mn dalla nostra sede legale. Sarà destinato principalmente allo stoccaggio, per liberare spazio qui, per poterci ingrandire e produrre maggiori quantità per la nostra clientela francese ed europea.
La catena di produzione s'ingrandisce e nel nuovo locale potremo contare su una superficie di stoccaggio di 400 m2, in seguito ancora più grande poiché disponiamo di una particella di 2.500 m2. Uno spazio che potrà inoltre concorrere allo sviluppo delle novità."