Per offrire agli installatori una sempre maggiore semplicità in sede di montaggio delle tapparelle e di altri prodotti di alta qualità, HYDRA SYSTEME integra delle basi in PVC ai supporti EKLIPS e SOLEIO destinati alle tapparelle fuori terra.

La decisione di inserire delle basi in PVC ad altissima resistenza è stata dettata dall’esigenza di evitare il rischio della corrosione. Le viti troppo strette o la vernice che si sfalda non sono più un problema: la posa della tapparella diventa un gioco da ragazzi!

 

embases de poteaux pour volets hors sol en PVC

 

L’installazione di una tapparella fuori terra è considerata dai professionisti un’operazione semplice e rapida. Ci sono tuttavia alcune importanti regole da rispettare. Particolare attenzione richiede ad esempio il fissaggio dei supporti al bordo: è infatti fondamentale fissarli in maniera solida senza tuttavia rovinare la base con un serraggio eccessivo.

In effetti, la vernice e il trattamento che ricoprono i supporti e le basi delle tapparelle fuori terra servono, fra le altre cose, a proteggere dalla corrosione la parte metallica del supporto. In caso di urto sulla base, la vernice rischia di sfaldarsi ponendo il metallo a contatto con l’aria e l’acqua e favorendo di conseguenza lo sviluppo della corrosione, con il rischio persino di intaccare, dopo qualche anno, l’intero supporto.