Zucchetti Centro Sistemi S.p.A. ha presentato a Lione la sua ultima innovazione, il robot da piscina Marlin. Questo robot non necessita di cavo di alimentazione e si ricarica autonomamente in acqua.
Il famoso produttore lancia sul mercato questo robot all’avanguardia, unendo le proprie competenze nel campo della robotica e dell’informatica integrata.
Marlin si ricarica direttamente in acqua per induzione, in modo autonomo, e completa sicurezza. Niente più cavo di alimentazione per una completa libertà di movimento.
Inoltre è dotato di potenti motori brushless di ultima generazione, che gli permettono di coprire aree di pulizia molto ampie, in piscine che arrivano fino a 50 m di lunghezza e 10 m di profondità.
La trasmissione di questi motori avviene tramite giunti magnetici, che provocano il movimento dall’interno all’esterno della macchina, garantendo la sicurezza dei bagnanti.
Inoltre, gli algoritmi evolutivi di movimento integrati permettono una ricerca della base di ricarica, mentre le potenti turbine sono in grado di filtrare fino a 9 litri al secondo e ad una velocità che arriva fino a 20 metri al minuto.
Il suo filtro aspira i detriti più pesanti (superiori a 0,5 mm) e lascia in sospensione i residui più piccoli, destinati ai filtri della piscina, evitando così qualsiasi ostruzione.
I materiali utilizzati per la produzione del robot sono selezionati così da garantirne la maggiore longevità possibile, oltre ad una grande resistenza alle variazioni di temperatura.
Di facile utilizzo, si programma tramite un’applicazione che permette anche l’aggiornamento del suo software.
Questo robot innovativo, performante, affidabile e facile da usare è ideale per ogni tipo di cliente.
Chi è Zucchetti Centro Sistemi
Azienda nata nel 1985 su iniziativa di Fabrizio Bernini. Con il passare degli anni si estende all’estero, diventando un importante fornitore nel mercato di robotica e informatica grazie ai numerosi investimenti in tecnologie all’avanguardia.
Nel 2000 viene incorporata alla Holding Zucchetti S.p.A., dando vita ad una diversificazione dell’offerta e delle attività.
Opera tramite 4 business unit: Automation (ATD), Healthcare (HCD), Robotics (RBD), Software (SWD).
In questi ultimi 10 anni ha vinto moltissimi premi per innovazioni diverse.