FLUIDRA presenta il suo sistema di filtrazione, NanoFiber, commercializzato con il marchio AstralPool e adatto per piscine fino a 90 m3.
Questo filtro autopulente ha una rete sofisticata di nanofibre, in grado di filtrare particelle di dimensioni comprese tra i 5e gli 8 micron e di prevenire intasamenti del dispositivo dovuti allo sporco.
La sua tecnologia all'avanguardia ne fa un sistema di filtrazione molto efficiente: un collettore centrale invia il flusso dell'acqua attraverso le vie laterali del dispositivo. La deviazione dell'acqua permette non solo una distribuzione dello sporco più uniforme, ma anche una maggiore durata di servizio del filtro.
Un altro vantaggio è la facilità di pulizia. Il sistema autopulente ha una leva sulla parte superiore del corpo principale facile da automatizzare. Ruotando questa leva, ruota anche il supporto di filtrazione in nanofibre assicurando la corretta pulizia del filtro.
Inoltre, una volta effettuato il controlavaggio del dispositivo ,viene ripristinato il suo flusso iniziale.
Grazie al modello compatto (diam. 400 mm x 650 mm di alt.) e sostenibile, NanoFiber è compatibile anche con altri sistemi di filtrazione e di pompaggio.
NanoFiber è composto da:
• NanoFiber manuale: installando una valvola selettrice manuale, il filtro si autopulisce ruotandolo manualmente;
• NanoFiber automatico: la funzione autopulente è più o meno automatica, a seconda del selettore installato (automatico o manuale con una valvola selettrice manuale che permette di attivare la pulizia premendo un pulsante).
I test fisiochimici condotti da un laboratorio esterno (Porometer) hanno mostrato che il dispositivo filtra in modo più uniforme e accurato rispetto ad altri modelli, e senza lasciare residui di calcare.