Un concentrato di tecnologie per la sicurezza della piscina
Il sistema di blocco automatico Autofix 2.0
Brevettato da APF, Autofix 2.0 è un sistema conforme alla norma NF P90-308 che garantisce il blocco e lo sblocco automatico delle coperture per piscina. Il sistema sfrutta l'energia magnetica, grazie a recettori che si fissano alla parete della vasca, dietro il rivestimento, e sono quindi totalmente invisibili. La doga di estremità presenta un dispositivo dotato di calamite che permette di bloccare in sicurezza la copertura sulla parete, con un indicatore a vista.
La versione 2.0 rappresenta un'evoluzione del sistema Autofix, caratterizzata da un'installazione semplificata, per un utilizzo ancora più facile, pratico e affidabile. La versione 2.0 è adatta anche alle piscine caratterizzate da un alto livello dell'acqua e un carabottino immerso.
Autofix 2.0
La nuova copertura di sicurezza per piscine
Inoltre, di recente APF ha lanciato una nuova copertura di sicurezza completamente automatica e connessa, dotata di Autofix 2.0. Peraltro.
Questa copertura, omologata conformemente alla norma NF P90-308, è la sola sul mercato a proporre questo sistema di blocco/sblocco integrato automatico. L'applicazione APF Connect - Cover Control (si veda il nostro articolo) consente di controllare facilmente la copertura grazie alla rete Bluetooth. Azionata da un motore Coveo®, garantito 5 anni e riparabile, la copertura si apre e si chiude rapidamente e in sicurezza.
La nuova copertura automatica di APF
Oltre alle prestazioni, anche le qualità estetiche sono state curate nei dettagli: un esempio sono le alette a spazzola abbinate alle doghe (effetto anti-incrostazioni), disponibili in una vasta gamma di colori. La copertura a tapparella, consegnata in scatole di cartone riciclabili, è prodotta con materiali francesi, al fine di ridurne l'impronta di carbonio.
Queste due innovazioni combinate hanno permesso ad APF di ottenere un trofeo Pool Safety Innovation in occasione dell'ultimo salone Piscine Global.