Nuovo processo di attivazione per il materiale filtrante in vetro riciclato
Noto da anni come uno dei migliori materiali filtranti presenti sul mercato, l'AFM® (Activated Filter Media) viene utilizzato per filtrare l'acqua di piscine e acquari, nonché nelle applicazioni destinate all'acqua potabile.
AFM® ng: una superficie ancora più assorbente
Nonostante il suo grande successo, questo materiale filtrante si appresta ora a entrare in una nuova era per perfezionarsi ulteriormente.
L'ultima generazione, AFM® ng, è stata sottoposta a un nuovo processo di attivazione al fine di aumentarne la superficie di assorbimento e renderla idrorepellente. Il risultato? Un grado di filtrazione certificata di appena 1 micron!
Meno derivati del cloro in acqua
Inoltre, la nuova superficie idrorepellente consente di intercettare in maniera molto più efficace le sostanze organiche presenti nell'acqua. In tal modo, la formazione di cloroformio e altri THM (trialometani) nelle piscine è ridotta del 50% circa, rispetto a una filtrazione eseguita mediante sabbia o vetro filtrante.
Una produzione eco-responsabile
Per di più, l'AFM® ng viene prodotto in condizioni nuove che rispettano l'ambiente, in uno stabilimento svizzero ultra moderno, alimentato esclusivamente da energia solare. Infine, il vetro utilizzato viene pulito tramite un nuovo sistema, alimentato completamente da acqua piovana!