La filtrazione a basso consumo

Adattare la velocità di filtrazione alle reali esigenze della piscina

La filtrazione di una piscina è la prima voce di spesa energetica per il suo proprietario. Ricircolando l'acqua almeno 3 volte al giorno, questo processo genera costi non trascurabili. Adattando la velocità di filtrazione ai bisogni reali della piscina, la pompa a velocità variabile permette risparmi fino all'85%* in termini di consumo di elettricità! 

È il caso della pompa TriStar® VSTD, dotata di un motore a magneti permanenti. L'acqua continua a essere filtrata 24 ore su 24, ma a bassa velocità. Una velocità ridotta che ha un altro vantaggio: l'acqua attraversa il filtro più lentamente, permettendo così una migliore efficacia di filtrazione. A bassa velocità, il funzionamento della pompa è inoltre più silenzioso, offrendo in tal modo un maggiore comfort acustico. La velocità elevata è invece riservata ai controlavaggi dei filtri oppure, occasionalmente, in caso di una frequentazione assidua della piscina o di alte temperature. 

Comodo accesso all'interfaccia

La pompa a velocità variabile TriStar® è dotata di un display girevole a 180°, che permette un accesso pratico all'interfaccia utente. La manutenzione è semplificata anche grazie al coperchio con apertura a un quarto di giro. La sostituzione di una pompa TriStar® monovelocità con una pompa VSTD è possibile senza modificare l'installazione. 

* Risparmi potenziali generalmente constatati del 65%.