Nuotare comodamente in una piscina generalmente richiede la costruzione di una vasca di più di 15 m per evitare passaggi di andata-ritorno troppo frequenti. Tuttavia, la costruzione di una vasca grande richiede un terreno sufficientemente ampio di cui molti proprietari non dispongono. Grazie alla gamma di turbine Swimeo sviluppata da Sirem, non è più necessario scegliere tra il desiderio di nuotare e la disponibilità di una piscina grande.
Le turbine Swimeo per rendere le piccole piscine compatibili con il desiderio di nuotare
Le mini-piscine - pur offrendo numerosi vantaggi (nessun permesso edilizio, budget più limitato, dimensioni ridotte, risparmio d'acqua) - finora non si addicevano alle persone che desiderano praticare il nuoto a casa propria. Oggi, nuotare in continuo nella propria piscina senza passaggi di andata-ritorno è possibile grazie alle turbine per nuoto controcorrente.
Più efficienti e più affidabili delle pompe per nuoto controcorrente classiche, le turbine per nuoto controcorrente Swimeo sono completamente immerse nell'acqua grazie a una tecnologia di incapsulamento del motore elettrico a bassa tensione e di un'elica per la propulsione dell'acqua. Il flusso generato permette di nuotare controcorrente ed è indicato per nuotatori sportivi o nuotatori amatoriali capaci di nuotare sui 100 m in un tempo massimo di 1 minuto e 30 secondi. Grazie a Swimeo, oggi è possibile coniugare la disponibilità di una piccola vasca con il desiderio di nuotare.
Turbina per nuoto controcorrente Swimeo modello S per le piscine già esistenti
Con le turbine Swimeo, le piccole o mini piscine si trasformano in uno specchio d'acqua senza limiti dove diventa possibile praticare tutti gli stili di nuoto e fare numerosi esercizi. I modelli Swimeo si addicono sia ai progetti di nuova costruzione con il modello X celato dietro una griglia in acciaio inox, sia alle vasche già esistenti con il modello S posizionato a bordo vasca. Semplici da installare e senza necessità di un passante a parete, i modelli Swimeo non richiedono né assistenza né manutenzione.