La società francese Sirem progetta, fabbrica e commercializza soluzioni industriali di motorizzazione e pompe, destinate in particolare al settore delle piscine. Una competenza e un know-how che le hanno permesso di lanciare, nel 2020 e nel 2021, i modelli A ed S della sua gamma Swimeo di sistemi di nuoto controcorrente a turbina.
La gamma Swimeo di sistemi di nuoto controcorrente a turbina
Dopo aver svelato il modello S, destinato ai progetti di ristrutturazione o alle piscine nuove, il fabbricante lancia l'applicazione di allenamento Swimeo. Permette agli sportivi di comporre i propri programmi di allenamento con fasi di lavoro in potenza intervallate da fasi di riposo. L'applicazione riproduce infatti le condizioni di un allenamento frazionato grazie alla variazione della velocità, cadenzata da sessioni di nuoto ludiche.
Quest'applicazione va a completare il sistema Swimeo, strumento di lavoro degli atleti del nuoto che desiderano migliorare la propria condizione mentale e resistenza in preparazione delle gare, soprattutto di triathlon e nuoto in acque aperte.
Ricordiamo che il modello S è una turbina interamente carenata dal design moderno, con linee curve, facili da integrare. Il posizionamento delle bocchette di ingresso e la forma delle appendici idrodinamiche sono stati pensati per offrire il miglior rapporto prestazioni/comfort possibile. Il modello A, invece, è la proposta per i costruttori di piscine che desiderano integrare un sistema di nuoto controcorrente a turbina nella propria offerta di piscine.
Swimeo A-model
Presente da oltre 20 anni nel settore delle piscine, Sirem è specializzata nella progettazione e fabbricazione di soluzioni motorizzate in ambienti umidi o sommersi. L'azienda conta 3 marchi propri legati al mondo della piscina e del benessere: Coveo - motori per coperture di sicurezza sommerse e fuori terra, Aquafit Technologie - cabine idro-attive di aquabiking e Swimeo - sistemi di nuoto controcorrente a turbina per piscine.