Lo sport fa parte della vita quotidiana di una larga parte della popolazione. Appassionati di palestra, corridori abituali o nuotatori, sempre più di loro praticano una regolare attività sportiva.

La gamma di turbine Swimeo per una piscina privata sportiva

Grazie alla gamma di turbine Swimeo progettata da Sirem, l'offerta di piscine private sportive conosce un nuovo sviluppo, rendendo possibile oggi allenarsi al nuoto restando a casa propria e nuotare in continuo nella propria piscina senza continui passaggi di andata-ritorno. Le turbine sono completamente immerse nell'acqua grazie a una tecnologia di incapsulamento del motore elettrico a bassa tensione e di un'elica per la propulsione dell'acqua. Il flusso generato permette di nuotare controcorrente ed è indicato per nuotatori sportivi o nuotatori amatoriali capaci di nuotare. Il flusso più potente di 400 m3/h si addice a nuotatori capaci di nuotare sui 100 m in un tempo massimo di 1 minuto e 30 secondi. L'installazione di una turbina per nuoto controcorrente Swimeo è quindi in grado di trasformare qualsiasi piscina in un centro sportivo acquatico, anche se si tratta di una mini-piscina dalle dimensioni ridotte.

Attrezzarsi con una turbina per nuoto controcorrente presenta molteplici vantaggi. Oltre ad evitare la necessità di recarsi in una piscina pubblica, questo apparato permette di allenarsi a casa propria a qualsiasi ora, senza dover rispettare un particolare orario, e di nuotare da soli, senza stress e senza il fastidio di corsie sovraffollate. Per fare progressi, potersi vedere è importante. Nuotando sul posto di fronte a una turbina e posizionando una telecamera sott'acqua, è possibile identificare le correzioni posturali necessarie per migliorare la propria tecnica di nuoto.

Per questo, molti triatleti scelgono di dotarsi di una turbina di questo tipo per lavorare sulle transizioni (passaggi tra nuoto e ciclismo) e sul rafforzamento mentale. Nuotare di fronte a una turbina richiede determinazione e concentrazione, doti che saranno utili a tutti coloro che si cimenteranno nel nuoto in acque aperte dove è più difficile apprezzare i propri progressi su un percorso.


Swimeo S

I modelli Swimeo sono indicati sia per i progetti di nuova costruzione con il modello X celato dietro una griglia in acciaio inox, sia alle piscine già esistenti con il modello S posizionato a bordo vasca. Semplici da installare e senza necessità di un passante a parete, i modelli Swimeo non richiedono né assistenza né manutenzione.

Desiderate diventare rivenditori ufficiali Swimeo o un centro di test? Contattate il team tramite e-mail inviando la vostra domanda a [email protected].