Produttore specializzato nelle vasche idromassaggio e nelle piscine idromassaggio, Wellis presenta l'Iceland Cold Plunge Tub. L'acqua in questa vasca può essere molto fredda, andando da 2°C a più di 40°C, la temperatura abituale di una vasca idromassaggio..
L'idroterapia a freddo
Wellis, che di recente ha lanciato una nuova gamma di vasche idromassaggio sostenibili dal design di lusso, sta introducendo sul mercato la sua prima vasca d'acqua fredda. L'immersione in acqua fredda o molto fredda ha molti pregi, particolarmente apprezzati dai grandi atleti. Consente un rapido recupero dopo l'esercizio fisico, riduce i dolori muscolari e alle articolazioni grazie a un effetto vasocostrittore.
Questo tipo di bagno è noto anche per il suo effetto stimolante sul sistema immunitario. Inoltre aiuta a ridurre lo stress e l'ansia, aumenta la vitalità, stimola il metabolismo e regola l'umore.
Video sull'Iceland Cold Plunge Tub di Wellis
L'Iceland Cold Plunge Tub con le luci LED accese di notte
Una vasca singola per l'idroterapia a freddo o a caldo
L'Iceland Cold Plunge Tub include un sedile su cui distendersi. Può essere usata per bagni terapeutici freddi o caldi. È molto ben isolata da pannelli efficienti (sistema isolante scandinavo LIFE) che includono una lastra a specchio termico.
Dispone di una pompa di ricircolo a bassissimo consumo (190 W/h), un sistema OzmixTM che offre una disinfezione più efficace del 20% rispetto all'ozono senza una camera di miscela, una pompa freddo/caldo (3 kW) in grado, ad esempio, di raffreddare 100 litri a 23°C portandoli a una temperatura di 5°C in solo un'ora e mezza, con una temperatura esterna di 15°C. Il suo valore COP è di 4,05.
I parametri possono essere rapidamente modificati dal pannello di controllo digitale oppure sull'app per smartphone, persino da remoto.
L'utente può anche godersi i vantaggi della cromoterapia grazie alle luci LED integrate. La connessione è Plug & Play.